Intermat 2018

Intermat 2018: l’offerta di Haulotte Group

Haulotte Group, leader nella produzione di macchine per il sollevamento di persone e carichi, sarà presenta a Intermat, la fiera internazionale che si terrà a Parigi (Francia) dal 23 al 28 aprile 2018. In un ampio stand – E5 J 002 – Haulotte accoglierà i visitatori focalizzando la loro attenzione sui temi legati alle nuove tecnologie e alla sostenibilità ambientale.

Haulotte Group: i prodotti esposti

• Piattaforma telescopica HT23 RTJ PRO

La nuova gamma di piattaforme a braccio telescopico HT23 RTJ PRO di Haulotte Group, ideale per molte applicazioni – industria edile, navale, chimica, petrolchimica e aeronautica, ecc. – è insuperabile per quanto riguarda le prestazioni tra i modelli sul mercato: ha il migliore raggio di lavoro e la più rapida velocità di sollevamento. I movimenti completamente proporzionali e simultanei contribuiscono a garantire performance eccezionali per una produttività ottimale.

Per semplificare le operazioni di carico e scarico su camion garantendo la massima sicurezza degli operatori, sul nuovo modello di piattaforma telescopica è stato installato l’innovativo sistema di illuminazione ACTIV’Lighting System-Safe Load. Inoltre, la gamma HT23 RTJ PRO è ora equipaggiata con l’innovativo sistema STOP Emission System, che arresta e riavvia automaticamente il motore: questa soluzione riduce l’uso di motore e componenti fino al 20%, diminuendo i consumi di carburante e i costi operativi, prolungandone così la vita e mantenendo un elevato valore residuo della macchina,

• Piattaforma articolata HA16 RTJ PRO

La HA16 RTJ PRO di Haulotte groupLa piattaforma articolata HA16 RTJ PRO di Haulotte Group è la macchina ideale per molti campi di applicazione: dalla classica cantieristica edile agli interventi di recupero, dalla manutenzione all’impiantistica, dal verde professionale alla potatura di alberi, dallo sport all’organizzazione di eventi.

Questa macchina è stata disegnata per assecondare le richieste dei clienti che chiedono una macchina semplice, robusta, affidabile e ad alte prestazioni. Anche la HA 16 RTJ PRO sarà equipaggiata con l’ACTIV’Lighting System-Safe Load e il sistema STOP Emission.

• Piattaforma articolata HA26 RTJ PRO

La HA26 RTJ PRO di Haulotte GroupLa nuova piattaforma articolata HA26 RTJ PRO, basata sugli stessi accorgimenti costruttivi innovativi introdotti con i modelli da 16 e 20 m, è dotata delle più recenti, innovative ed esclusive tecnologie sviluppate da Haulotte per rendere sempre più sicuro, agevole e produttivo il lavoro dei clienti.

La sua struttura permette di raggiungere differenti aree di lavoro grazie alla sua altezza di lavoro di 26,4 m un punto di articolazione di 9,3 m per superare facilmente gli ostacoli e un’apertura laterale di 17,5 metri per raggiungere le zone più inaccessibili. La piattaforma offre inoltre come opzione la doppia capacità di carico: 230 o 350 kg. La HA26 RTJ PRO si adatta facilmente a qualsiasi ambito di intervento: dalla cantieristica edile agli interventi di recupero, dalla manutenzione all’impiantistica, dal verde professionale alla potatura di alberi.

La HA26 RTJ PRO è equipaggiata con il sistema di sicurezza di nuova generazione Haulotte Activ’Shield Bar 2.0, il sistema di illuminazione ACTIV’Lighting System-Safe Load e il sistema STOP Emission.

• Piattaforma verticale STAR 8 S

La nuova piattaforma semovente verticale STAR 8 S combina massima versatilità e bassi costi di esercizio. Tra i suoi punti di forza: eccellente maneggevolezza nelle zone più difficili; trasporto “smart”; minimi costi di manutenzione e tempi di inattività.

• Piattaforma verticale STAR 6

La gamma di piattaforme semoventi verticali è stata ampliata con il modello STAR 6, macchina completamente riprogettata per soddisfare qualsiasi esigenza operativa fino a 6 m. È perfetta per i cantieri di difficile accesso, in ambienti sia interni che esterni, in ambito industriale, per la manutenzione e lavori di costruzione impiantistici e di finitura (idraulica, impianti di aria condizionata, elettricità, sostituzione lampioni, ecc.).

La STAR 6 si muove con movimenti precisi e veloci, è facile da utilizzare grazie all’estensione della piattaforma di 40 cm che consente di aumentare l’altezza del lavoro, ed è facile da trasportare.

Tra le caratteristiche vantaggiose, i motori di traslazione elettrici AC senza spazzole, la facilità di accesso a tutte le componenti, e il tool di diagnostica integrato Haulotte Activ’ Screen.

• Piattaforma verticale STAR 6 Picking

La piattaforma semovente verticale STAR 6 Picking, specifica per il mondo della logistica e dei magazzini, è la soluzione ideale per l’attività quotidiana all’interno delle strutture commerciali e al dettaglio. Il vassoio di carico di cui dispone è realizzato con bordi laterali rimovibili e con pannello frontale di protezione per la merce. La Star 6 Picking è l’unica piattaforma aerea di lavoro equipaggiata, come optional, del sistema ACTIV’ Pedestrian Light, luce di sicurezza anticollisione pedonale. Il sistema è attivato automaticamente in fase di movimento e proietta un fascio luminoso di fronte alla macchina per avvisare le persone. Per le operazioni di manutenzione la STAR6 Picking del sistema di diagnostica Haulotte Activ’ Screen.

• Piattaforma a pantografo Optimum 8

La Optimum 8 di Haulotte GroupLa nuova piattaforma a pantografo (scissor) elettrica Optimum 8 di Haulotte è un concentrato di energia: nessun ostacolo lo ferma; si muovo agevolmente in ogni situazione traslando in sicurezza grazie al raggio di sterzata ridotto(1,50 m) e alle ringhiere ripiegabili che le permettono di passare attraverso le porte di larghezza standard. La Optimum 8 si muove velocemente con una velocità di avanzamento di 5,0 km/h, garantendo rapidità e produttività nelle lavorazioni.

Questo nuovo scissor elettrico è l’ideale per manutenzioni interne, manutenzioni industriali, impiantistica civile e industriale, noleggio e logistica, eventi, show e manifestazioni indoor e outdoor.

La Optimum 8 è equipaggiata con il sistema di diagnostica Haulotte Activ’ Screen.