Inaugurazioni

Inaugurato il Centro Usato CGT Trucks

per-webIl Centro Usato CGT Trucks di Carugate (Mi), inaugurato sabato 15 ottobre, è la punta di un’attività di vendita usato molto intensa che CGT sta sviluppando. L’obiettivo di questo Centro è quello di  mettere a disposizione delle aziende di autotrasporto veicoli usati semi nuovi: un prodotto dell’industria di autotrasporto che oggi manca in Italia perché l’usato da noi ha deriva perlopiù dai concessionari, quindi si tratta di un usato  di permuta, macchine che non possono essere utilizzate da chi ha esigenze impegnative. I veicoli gestiti dal Centro Usato di Carugate, come abbiamo detto sono semi nuovi, hanno quindi da 3 a 5 anni di vita e hanno percorso da 300 a 450.000, possono  quindi ancora assicurare una vita operativa di 5/6 anni all’azienda che li acquista.

CGT Trucks, partner di DAF in Lombardia,  oltre a essere un concessionario  di DAF in questa area (vendita del nuovo, dell’usato e assistenza)  è anche una grande società di noleggio di veicoli industriali.

Amedeo Esposito
Amedeo Esposito

La flotta Noleggio di CGT Trucks supera  i 400 veicoli  (numero in aumento nei prossimi anni), per un valore di oltre 25 milioni di euro, con contratti di noleggio che vanno da 1 mese fino a 48 mesi. Le macchine sono tenute in flotta  al massimo 48 mesi,  questo significa che, trascorso quel periodo  un quarto della flotta esce e viene rinnovato. Oggi si trattano principalmente trattori stradali, ma, come spiega Amedeo Esposito, Direttore del Centro,  CGT Trucks ha  già aperto al mondo dell’industria e della cantieristica  e man mano diventerà un full range  multimarca, poiché in flotta sono inseriti anche brand diversi da DAF, come Mercedes, Scania, MAN, Volvo

testoE a garanzia dell’utilizzatore finale, è stato siglato un accordo con Dekra, ente certificatore e europeo che certifica i veicoli che vengono venduti dal  centro usato CGT Trucks. Il tutto garantito dall’ottantennale esperienza di CGT nel mondo della vendita  e dell’assistenza di macchine industriali.

“La nostra ambizione è quella di diventare un grande hub in cui il cliente che ha bisogno di un veicolo usato lo trova, alle migliori condizioni e con tutte le garanzie necessarie”, continua Esposito.  “Siamo sicuri che tra le macchine che abbiamo troverà quella giusta. Da noi si effettua una vendita attiva dell’usato, non siamo un centro di smaltimento, ma un’organizzazione che mette a disposizione veicoli certificati consentendo di rinnovare il parco a prezzi competitivi”.

A Carugate il Centro Usato CGT Trucks conta su una superficie di 6000 metri quadrati che può ospitare fino a 100 veicoli usati.  E le macchine della flotta nolegio sono così appetibili che vengono opzionate ancora prima che finiscano il periodo di noleggio.

1 commento

  1. buongiorno visionando il vosto sito di macchine operatrici sarei interessato al sito veicoli industriali
    quali trattori strdali che non sono riuscito a vedere ,per poi avere precisazioni su eventuali acquisti
    fiducioso interessamento del vostro GRAZIE

    MORONI SERGIO 335 5915399

Comments are closed.