Nuove concessionarie

Inaugurata a Nocera LR Trucks

E’ stata inaugurata a Nocera Inferiore (Sa) la nuova concessionaria LR Trucks della famiglia Longobardi. Presenti, oltre al  management di Renault Trucks, delle autorità cittadine e della TV locale.

Oltre 600 persone hanno partecipato all’inaugurazione, in un flusso continuo di clienti che  hanno festeggiato con Giuseppe e Carmine Longobardi l’inizio di questa nuova avventura.

Una lunga storia

LR Trucks è infatti  l’ultimo tassello di una storia imprenditoriale iniziata nel 1978 grazie ad Antonio Longobardi. Antonio decise di seguire la sua grande passione per i motori avviando una propria attività: una piccola officina che riparava sistemi diesel.

Il duro lavoro e l’impegno costante hanno prodotto risultati sempre più solidi. Con il coinvolgimento prima dei fratelli e, successivamente, di tutti i componenti della seconda generazione.

Nel 2018 un nuovo traguardo raggiunto, con l’entrata nel mondo Renault Trucks.

A conferma della vicinanza e dell’intesa tra l’azienda e la rete di concessionarie ed officine, ha tagliato il nastro della nuova sede, insieme a Giuseppe e Carmine Longobardi, Giovanni Lo Bianco, Amministratore Delegato di Renault Trucks Italia.

Veicoli per tutti

Durante l’evento, sono state anche consegnate le chiavi di due nuovi veicoli acquistati dalle aziende Top Line e FRA.Mar. Si tratta di un T 520 HSC e di un T480 HSC, entrambi per la lunga distanza: una gamma, la T,  che unisce alle prestazioni e all’affidabilità del motore il consumo ridotto di carburante e una capacità di carico eccezionale.

Tra i veicoli esposti per l’occasione, anche un D12 e due D18 della gamma distribuzione, studiata per le specifiche esigenze e utilizzi del settore della distribuzione (come caratteristiche e possibilità di allestimenti). Infine, un Master furgone e un Maxity allestito con piattaforma aerea della gamma commerciale Renault Trucks.

Una rete capillare

Renault Trucks rappresenta da oltre un secolo un riferimento per il trasporto stradale e ha contribuito fortemente alla sua crescita, fin dalle prime creazioni di veicoli industriali di Berliet all’inizio del Novecento.

Attualmente la rete copre tutto il territorio italiano con 19 concessionari e 87 officine autorizzate. Una presenza densa e capillare, fatta di professionisti preparati, che consente di fornire soluzioni di trasporto su misura.

Renault Trucks, numeri chiave

9.500 dipendenti nel mondo

4 unità di produzione in Francia a Lione, Blainville-sur-Orne, Bourg-en-Bresse e Limoges

Presente in più di 100 paesi

1.440 punti vendita e assistenza

49.930 veicoli fatturati nel 2017

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here