Trasmettitori laser

Il nuovo LZ-T5 di Topcon

Topcon per webTopcon Positioning Group ha annunciato l’uscita di LZ-T5: il trasmettitore laser di nuova generazione da utilizzarsi con il sistema di posizionamento di precisione Topcon Millimeter GPS.

Millimeter GPS è un’esclusiva tecnologia Topcon che consente alle tradizionali misure GPS e sistemi machine control, di incrementare la propria precisione verticale fino al 400 percento. LZ-T5 utilizza la tecnologia laser brevettata “zone-beam” per fornire in continuo, informazioni di quota di alta precisione per migliorare il posizionamento GNSS.

“Quando Topcon dieci anni fa introdusse la tecnologia Millimeter GPS, ampliammo i vantaggi della tecnologia GPS nelle applicazioni ad alta precisione, realizzando un’opzione economica per i nostri clienti di 3D machine control, per aumentare ulteriormente la loro produttività,” dichiara Ulrich Hermanski, director European construction business.  “Il nostro esclusivo sistema Millimeter GPS si è dimostrato come la tecnologia più produttiva per i progetti di livellamento di precisione e pavimentazione, di più elevata accuratezza. Con il nuovo trasmettitore LZ-T5 lo abbiamo migliorato per incrementare le sue prestazioni ed abbiamo aggiunto caratteristiche che lo rendono ancora più semplice da usare.”

LZ-T5 incorpora nuovo design e tecnologia operativa che accrescono le sue prestazioni con temperature oscillanti ed avverse condizioni meteorologiche.
“Inoltre la scocca è stata realizzata per essere più “user-friendly” con una doppia maniglia ergonomica che facilita il trasporto ed il montaggio, e la durata della batteria è stata estesa per durare fino al 20-percento più a lungo.” conclude Hermanski.

LZ-T5 è l’ultimo aggiornamento per il sistema Topcon LazerZone® che unisce tecnologia laser avanzata con la precisione di una stazione totale robotica ed il posizionamento GNSS, in un’unica soluzione da cantiere.  Il nuovo trasmettitore è compatibile con i sistemi Millimeter GPS esistenti.