Riconoscimenti

iF Design Award per Wacker Neuson

Wacker Neuson è noto per l’esclusivo design dei suoi prodotti. Ai vibratori interni della serie IEC di Wacker Neuson è stato conferito il rinomato iF Design Award. I vibratori interni con convertitore integrato sono in grado di coniugare potenza, robustezza e facilità d’uso con un ottimo rapporto prezzo-prestazioni.

Wacker Neuson ha inventato il primo vibratore interno per la compattazione del calcestruzzo in ambito professionale nel 1937. Oggi i diversi vibratori interni offerti dall’azienda sono i più venduti al mondo. L’iF Design Award 2017 dimostra anche che sono dotati di un design convincente. “Per noi la funzionalità è chiaramente al primo posto. Abbinata, naturalmente, al design”, afferma Gerald Krenn, designer di prodotto di Wacker Neuson Group. “Il design mette in evidenza il carattere individuale delle diverse macchine e attrezzature, per esempio le prestazioni o la facilità d’uso.” Da 60 anni l’iF Design Award è un marchio riconosciuto a livello internazionale quando si parla di struttura perfetta.

I vibratori interni della serie IEC sono composti da tre elementi fondamentali: Il convertitore di frequenza è montato tra il cavo di alimentazione e la guaina di protezione e, grazie al percorso in direzione del flusso e al rigonfiamento sul corpo, permette l’aumento della frequenza. Grazie alla sua forma assottigliata rispetto alla dimensione della sezione del cavo si riesce a evitare, per esempio, che l’attrezzo resti angolato e appeso all’armatura. Il profilo ergonomico e a presa sicura del bordo dell’alloggiamento garantisce la facilità d’uso. Le nervature nella parte alta conferiscono stabilità, proteggono l’interruttore di alimentazione e ne facilitano il trasporto.

Con le serie IEC e IE Wacker Neuson è in grado di offrire vibratori interni elettrici ad alta frequenza nei formati più diffusi. Con i tre diametri delle bottiglie di 38, 45 e 58 millimetri e la lunghezza massima della guaina di protezione di 10 metri, tutte le comuni operazioni nel campo dell’edilizia possono essere svolte facilmente e rapidamente.

Come tutti i vibratori interni di Wacker Neuson, anche quelli della serie IEC vengono prodotti nello stabilimento di Reichertshofen, nei pressi di Ingolstadt. Presso i propri stabilimenti Wacker Neuson sviluppa e produce anche i motori, dando grande importanza ai più elevati standard di qualità. La bottiglia è resistente all’usura la guaina di protezione e il cavo di alimentazione sono caratterizzati da un’elevata resistenza alla flessione. È possibile sostituire la bottiglia senza fatica, qualora sia danneggiata. A tale scopo Wacker Neuson offre un attrezzo estremamente robusto e affidabile per un uso sicuro e a lungo termine in cantiere.

Nell’ambito della compattazione del calcestruzzo Wacker Neuson offre tre pregiate linee di vibratori interni. Il cliente può così decidere se scegliere un prodotto della linea modulare Basic (HMS), della linea Advanced per applicazioni standard (IE/IEC) oppure della linea Premium per un comfort totale, massima durata e la più vasta gamma di prestazioni (IRFU/IREN). Per casseforme in calcestruzzo sul posto, casseforme per elementi prefabbricati in calcestruzzo, per l’uso in industrie di elementi prefabbricati e di calcestruzzo, il trasporto di materiale o altre applicazioni industriali da Wacker Neuson i clienti troveranno più di 40 potenti vibratori esterni con diversi numeri di giri e tensioni.

Indipendentemente se per la produzione professionale di elementi prefabbricati in calcestruzzo, nella costruzione di impianti e casseforme oppure in cantieri di grandi dimensioni, Wacker Neuson vi assisterà con le proprie competenze nell’ambito della compattazione del calcestruzzo. Un gruppo di consulenti, i cosiddetti specialisti del calcestruzzo, che offrono i propri servizi sotto il nome di “concrete solutions”, offrirà la propria consulenza in tutte le fasi del progetto. In tal modo ai clienti viene proposta una soluzione personalizzata e convincente dal punto di vista economico grazie alle competenze e all’esperienza pluriennale di squadre di esperti nonché a un’offerta a tutto tondo di attrezzature speciali per i loro ambiti di utilizzo individuali.