Compattazione leggera

iF Design Award per Atlas Copco

Atlas Copco LT6005 rammer
Atlas Copco LT6005 rammer

Il premio internazionale “iF Design Award” è stato conferito al pestello Atlas Copco LT 6005. Da oltre 60 anni l’iF Design Award è sinonimo in tutto il mondo di “eccellenza nel design” e ne attesta l’innovazione.

“I nuovi pestelli LT sono frutto della ricerca e della stretta collaborazione tra l’R&D e l’ Industrial Design Team”, ha affermato Fredrik Hägglund, Technical Development Manager della linea di attrezzature per la compattazione leggera. E continua: “Come sempre orientati al cliente abbiamo realizzato un design ben bilanciato che garantisce una facile maneggevolezza”.

 

Atlas Copco LT6005 rammer
Atlas Copco LT6005 rammer

I nuovi pestelli LT di Atlas Copco sono la soluzione ideale per i lavori di compattazione in spazi ristretti ed il loro sviluppo è frutto della ricerca e dei suggerimenti dei nostri clienti. Una delle importanti migliorie è il design più compatto che ne facilita la maneggevolezza. Anche la visibilità operativa è considerevolmente migliore. Per la completa visibilità del piede è richiesta un’inclinazione laterale ridotta del 50% da parte dell’operatore. Le dimensioni dell’impugnatura sono state aumentate del 300% per un migliore controllo. Maggiore sicurezza, peso ridotto, elevata efficienza di compattazione ed ergonomia sono le altre caratteristiche operative che hanno conquistato la giuria.
“La facilità di effettuare operazioni di manutenzione è un’altra caratteristica molto importante per i nostri clienti. Con il nuovo design siamo riusciti a rispondere a queste grandi aspettative. Siamo molto onorati di aver ricevuto l’ iF Product Design Award, ma la vera gioia viene dal sapere che possiamo offrire ai nostri clienti un grande prodotto”, ha concluso Fredrik Hägglund.