Ampliamenti

HCME amplia la demo area ad Amsterdam

Hitachi Construction Machinery (Europe) NV (HCME) ha riprogettato la demo area presso il suo quartier generale ad Amsterdam.

L’inaugurazione della nuova area

Per mostrare una gamma più vasta di macchine in un ambiente più accattivante e tecnologicamente più avanzato. L’inaugurazione ufficiale è coincisa con il lancio sul mercato europeo dell’escavatore ZX210X-6 con sistema di controllo macchina.

Dimostrazioni “live”

L’area ampliata sulla parte anteriore dell’edificio è stata creata per offrire ai clienti che visitano HCME un’esperienza più completa. Dalla loro comoda poltroncina nell’auditorium, i visitatori potranno ascoltare l’operatore nella cabina durante le dimostrazioni. E vedere esattamente quello che sta facendo grazie all’installazione di un nuovo sistema con microfono e telecamera.

Frank van Neste, responsabile delle dimostrazioni per il reparto Gestione prodotto e progettazione a HCME, afferma: “Prima, potevo soltanto dare spiegazioni dalla cabina a una o due persone. Ma ora posso rivolgermi contemporaneamente a 90 persone presenti nell’auditorium.”

La progettazione dei lavori per la nuova area è durata sei mesi e il completamento sei settimane. “La demo area originaria era stata costruita nel 2002 E in essa si potevano mostrare soltanto quattro o cinque macchine,” spiega Van Neste.

Tecnologicamente aggiornata

“Volevamo renderla più attraente per i visitatori e aggiornarla con una nuova tecnologia, per prepararla al lancio dello ZX210X-6 con sistema di controllo macchina. E per poter meglio mostrare le soluzioni ICT Hitachi dedicate al settore movimento terra.”

L’area è stata ufficialmente riaperta il 27 settembre con una speciale dimostrazione dell’escavatore ZX210X-6, dotato di sistema di controllo macchina e della relativa tecnologia.

Maggior spazio

L’ampia vetrata dell’Auditorium da cui si possono vedere le macchine al lavoro

La demo area è stata ampliata di dieci metri su ciascun lato, per un ingrandimento complessivo di 1.500 m². Una barriera alta due metri, che precedentemente circondava l’area, è stata rimossa. Intorno al nuovo perimetro è stato costruito un terrapieno alto un metro che permette ai visitatori di vedere meglio le macchine dal corridoio circostante.

All’interno dell’area ci sono altre collinette su cui sono parcheggiate le macchine e ciò offre maggiori opportunità agli addetti alle dimostrazioni. L’illuminazione circostante è stata sostituta da lampade LED a basso consumo.E’ stato infine  installato un nuovo impianto di drenaggio, per garantire che il terreno rimanga in ottime condizioni durante le dimostrazioni.