Protagonisti

Con Haulotte Venpa punta in alto

Fondata nel 1981 a Marghera da Paolo Pege e Giampaolo Piovan, che tra i primi in Italia intuirono le potenzialità del mercato del noleggio di macchine per il sollevamento, il Gruppo Venpa 3 offre oggi ai suoi clienti la stessa passione e professionalità con cui iniziarono i fondatori. Oggi Venpa – utilizando la semplice e diretta formula con sui ci si riferisce al gruppo con sede centrale a Dolo (VE) – è un punto di riferimento nel panorama del noleggio di veicoli per il sollevamento e la movimentazione in cantiere.

Con una folta squadra di venditori diretti e 31 filiali – numero che è destinato a crescere già nei primi mesi del 2018 – l’azienda offre a livello nazionale un servizio che punta a essere sempre innovativo, all’avanguardia e attento alle esigenze dei singoli clienti, con macchine garantite, pronte all’uso, di immediata consegna e sostituzione nel caso di guasti. Il parco mezzi a noleggio conta oggi, dopo la recente acquisizione di Edilrental, su oltre 3.500 esemplari, tra macchine movimento terra, autogru, sollevatori telescopici e naturalmente piattaforme di lavoro aereo, tra semoventi e autocarrate,

Nicola Grudina

Recenti investimenti hanno portato il Gruppo Venpa 3 ad aprire nuove filiali in tutto il territorio nazionale – l’ultima a Egna, provincia di Bolzano -, rinnovando l’offerta e puntando su una squadra commerciale giovane che garantirà all’azienda uno sguardo ancora più rivolto verso il futuro, come ci racconta Nicola Grudina, Direttore commerciale del Gruppo Venpa 3.

“Dal primo gennaio di quest’anno, con l’acquisizione di Edilrental (attiva in Toscana, Umbria e Abruzzo) e la prosecuzione del network con le altre aziende partecipate, quali Torinoleggi (Piemonte), Tecnoalt (Lazio, Umbria e Sardegna), Elevateur (Campania e Lazio), Sicel (Sicilia), Audax, (Croazia) operiamo come un’unica organizzazione commerciale in grado di garantire forniture di mezzi, servizi e assistenza in tutta Italia. Dal punto di vista dell’offerta siamo e continueremo ad essere un’azienda specializzata nel sollevamento e movimento terra, in grado di porsi sul mercato con le tipologie di prodotti a noleggio più performanti per questi settori.

Da sx Mendes Migotto ed Emanuela Pege (Venpa) con Andrea Migliorini (Edilrental)

Dal punto di vista degli sviluppi sulla rete, dopo la recente inaugurazione della nostra nuova filiale in Alto Adige, che si trova in una posizione strategica a pochi minuti dall’uscita dell’autostrada A22, a breve apriremo delle unità anche ad Ancona, ad Arezzo e nella zona nord di Milano.

 

Coerentemente con la strategia di questi anni, Venpa ha selezionato alcuni costruttori sia per la qualità della loro offerta che per la condivisione di alcuni principi imprenditoriali e commerciali. Continuerà quindi anche in futuro la collaborazione con i marchi con cui lavora abitualmente, tra i quali Haulotte ha un ruolo di assoluto primo piano. La  flotta sollevamento si sta velocemente rinnovando, anche per quanto riguarda Haulotte con il recente ingresso a parco di ben 15 piattaforme verticali Optimum 8, 10 piattaforme verticali Compact 10N, e soprattutto nuove piattaforme aeree a braccio articolato ad alimentazione elettrica, ben 35 esemplari tra i modelli HA12IP, HA12CJ+ e HA15IP.

“La disponibilità e la capacità di Haulotte di capire e conoscere le nostre esigenze con un servizio mirato ai nostri bisogni rispecchia perfettamente la nostra filosofia lavorativa”, ha spiegato Grudina. “Scegliere Haulotte come fornitore è stato quindi un processo assolutamente naturale e perfettamente in linea con la nostra proposta ai clienti. Bisogna poi sottolineare che dal punto di vista tecnico alcuni dei modelli Haulotte sul mercato non hanno rivali, e si posizionano quindi molto bene presso il cliente. Parlo, per esempio della piattaforma articolata da 32 metri, una macchina abbastanza unica nel suo genere che ci ha permesso di soddisfare le esigenze dei nostri clienti che operano con lavori di manutenzione, installazione e potatura, una macchina che sorprende per la sua facilità di manovra. Un altro modello altamente performante è la piattaforma semovente articolata elettrica da 15 metri: le sue dimensioni che consentono la rotazione entro il raggio di ingombro della macchina è particolarmente apprezzata dai nostri clienti che vogliono altissime prestazioni in spazi ridotti. Su tutto questo, poi, si aggiunge un ottimo servizio assistenza, rapido e pronto a intervenire subito nel caso di guasti o malfunzionamenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here