Strategie aziendali

Haulotte “osa” costruire il futuro

“Let’s dare together” è il claim che Haulotte ha scelto per Intermat 2018. A sottolineare la propria volontà di scrivere un nuovo capitolo nella storia sua e del sollevamento.

Sono passati quasi trent’anni da quando è stata fondata l’azienda e fin dall’inizio Haulotte ha puntato sull’innovazione per conquistare nuovi clienti e nuove fette di mercato.

Il futuro in un motto

Seguendo il nuovo motto “Osiamo insieme” (“Let’s dare together”), l’azienda vuole indirizzare le proprie ambizioni verso i partner commerciali.

Haulotte cercherà passo dopo passo di interrompere la produzione di macchine alimentate a diesel o a benzina per passare alle macchine elettriche, chiamate appunto “Blu”. L’azienda si impegna quindi a ridurre la propria impronta di carbonio, abbassando o addirittura annullando le emissioni di CO² e l’inquinamento acustico generate dalle proprie macchine.

Come prova della convinzione in questi principi, Haulotte offrirà 5 anni di garanzia sulle “macchine Blu” a partire dalla nuova gamma Pulseo che rappresenta la prima esperienza del nuovo orientamento aziendale.

Fornire valore aggiunto

Haulotte continuerà a innovare, a superare i limiti e a pensare in modo differente. Fornendo un valore aggiunto a tutto il mercato, lungo tutta la filiera di utilizzo. La sua proposta di valore deve coprire tutta la gamma di soluzioni, dal momento che non si può limitare questo sviluppo alla sola vendita di macchine.
Vendita di macchine, TCO, finanziamento, trading, consulenza, soluzioni di assistenza e molto altro contribuiranno a trasformare l’offerta a marchio Haulotte.

Haulotte diventerà il partner migliore sul mercato grazie al Service Level Agreement (SLA). Il passato di successo di Haulotte è stato caratterizzato da un alto livello di ingenierizzazione; il suo futuro è l’assistenza.

Cos’è la SLA

Se il partner commerciale sta cercando di sviluppare la sua flotta, la Casa francese raccomanderà il giusto mix di macchine adatte al suo “ecosistema” di lavoro. Nel caso stia cercando finanziamenti su misura, fornirà la giusta soluzione di leasing. Se vuole minimizzare i tempi di fermo delle macchine, si impegnerà a risolvere i problemi entro 24 ore quando necessario. Nel caso abbia bisogno di rivendere le sue macchine usate, gli proporrà un’offerta interessante. Se vuole estendere la durata della sua flotta, fornirà una soluzione dedicata di ristrutturazione. Se vuole mezzo usato per completare la sua flotta, offrirà un catalogo di macchine di seconda mano certificate. E ancora di più, presto  darà a i suoi partner la possibilità di acquistare macchine dotate di connettività. Che consentiranno di offrire un pacchetto di gestione tutto incluso con contratto di manutenzione personalizzato.

Una digital company

Gli altri fattori chiave del successo saranno la capacità di Haulotte di trasformarsi in una “digital company”. Haulotte sta lavorando a progetti importanti per trasformare e aggiornare profondamente le proprie prestazioni aziendali. Per esempio, il Product Life Management è un sistema di gestione che registrerà e condividerà i dati per tutta la durata delle macchine. Oppure il programma S&OP per ottimizzare la produzione e la domanda. O ancora il nuovo CRM per stringere una relazione ancora più stretta con il cliente, la Business Intelligence, ecc.

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