Piattaforme verticali

Haulotte: la STAR 6 Crawler diventa cingolata

Con il lancio due anni or sono della piattaforma verticale STAR 6 Haulotte Group ha introdotto sul mercato una soluzione ideale per molteplici applicazioni. Tra cui logistica di magazzino, cantieri di difficile accesso, interni ed esterni, manutenzioni, lavori di impiantistica, applicazioni industriali, eventi… Oggi, mantenendo tutte le caratteristiche che ne hanno decretato il successo, questa versatile piattaforma amplia le possibili applicazioni con la sua versione cingolata STAR 6 Crawler. 

Agile e compatta

Le dimensioni sono estremamente compatte, solo 0,76 m di larghezza per 1,44 m di lunghezza.  Associate a un’altezza operativa di 5,80 m con piano di lavoro a 3,80 m e a un contenuto raggio di sterzata rendono la STAR 6 Crawler agile e molto manovrabile. Ma anche precisa nei movimenti grazie all’eccellente precisione e fluidità degli azionamenti. La propulsione elettrica ne consente l’utilizzo sia in interni che in esterni potendo contare su una prolungata autonomia di lavoro. La produttività è assicurata da una portata massima di 200 kg e una spaziosa piattaforma che può ospitare fino a due persone.

Le caratteristiche costruttive della STAR 6 Crawler riflettono fedelmente la filosofia Haulotte improntata a robustezza e affidabilità.

Precisa e veloce

Come nella versione su ruote, il carro cingolato della STAR 6 Crawler è azionato da motori asincroni ad alta efficienza, che garantiscono movimenti precisi e veloci oltre a un’elevata coppia. Ciò si traduce in una guida precisa e fluida. Al tempo stesso i movimenti di sollevamento e abbassamento, rapidi e reattivi, rendono la STAR 6 Crawler particolarmente produttiva.

Sul fronte della manutenzione la nuova STAR 6 Crawler offre funzionalità integrate di accesso in sicurezza. La protezione antiscivolo e un basamento di appoggio consentono un accesso sicuro alla piattaforma. Mentre la durabilità è incrementata da cingoli resistenti all’usura e da un ridotto utilizzo di tubi flessibili (solo 5 in tutto).  La nuova STAR 6 Crawler assicura tempi di inattività ridotti all’essenziale e necessità di manutenzione minime, nell’ottica di ottimizzare i costi di gestione e di ridurre i tempi di inattività.

Le piattaforme Haulotte sono conformi ai requisiti dettati dalle normative di sicurezza sul lavoro nazionali, europee (CE, EN280) e internazionali (ANSI, CSA, AS, ecc.).