Grandi opere

Gru Potain per una diga in Laos

PotainAncora una volta le gru a torre Potain sono protagoniste di un imponente progetto idroelettrico: 19 di esse infatti stanno lavorando 24 ore al giorno per costruire una diga Β sul fiume Mekong, a Xaybauri, nel nord del Laos.

Potain ha una lunga esperienza nella fornitura di gru per grandi dighe, come quella delle Three Gorges in Cina.

In Laos svolgono un ruolo da protagoniste due Potain MD1600, gigantesche gru da 64 ton di capacitΓ  equipaggiate con un sistema a nastro in grado di piazzare 600 metri cubi di calcestruzzo all’ora: una soluzione creata congiuntamente da Manitowoc e Nippon Conveyor e giΓ  sperimentata alle dighe di Three Gorges e Longtan, in Cina e di Sesan, in Vietnam.

Tutte le gru a torre coinvolte nel progetto sono state fornite Β da S.B. Siam, dealer Potain per la Thailandia, che ha lavorato congiuntamente con gli esperti di Manitowoc in Francia e a Singapore per offrire una soluzione globale comprensiva di fornitura, montaggio e manutenzione.

Oltre alle due MD1600 altre 17 gru Potain lavorano a Xayaburi, alcune delle quali costruite nello stabilimento cinese di Zhangjiagang e altre a Moulins and Charlieu in Francia.

La diga sarΓ  lunga 829 metri, larga 150 metri e alta 35 metri e produrrΓ  7,400 GW/h di energia all’anno quando entrerΓ  in funzione, nel 2019.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*