Noleggio & Formazione

GrowUp: in gruppo si cresce

per-webSi inaugura l’8 ottobre prossimo, a Rimini (via Marecchiese 324) GrowUp, il primo centro di noleggio e formazione per i mezzi da cantiere.  

Marco Rossi, socio della Rimev (vendita, noleggio e assitenza gru edili) e ideatore del progetto GrowUp, ha spiegato: “Tutto nasce circa tre anni fa, quando Rimev – impegnata nella realizzazione di corsi di formazione per operatori di gru torre – si trova in difficoltà nello svolgimento della parte pratica. Si è pensato allora di entrare in contatto con le più note realtà di noleggio nazionali in ambito edile per far nascere un campo prove che preveda esercitazioni pratiche multidisciplinari atte a istruire e sensibilizzare sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro”.

Addestra si è espressa subito favorevolmente sul progetto, mettendo a disposizione il suo know-how in materia di formazione e sicurezza.

Il Gruppo Facchini Rimini metterà a disposizione autogrù, camion, gru e carrelli. Per piattaforme aeree, mezzi movimento terra e sollevatori telescopici, Rimev si è appoggiata a Venpa GV3, azienda di noleggio con un parco mezzi di oltre 4000 macchine. E Morosi, storico magazzino edile del cesenate, metterà a disposizione i suoi ponteggi e l’eventuale materiale per il cantiere. In questo modo la squadra è al completo ed è in grado di soddisfare gran parte delle esigenze formative in ambito di sicurezza sul lavoro, come richieste dal decreto legislativo 81/08.

GrowUp non sarà solo un centro di formazione: in piazzale ci saranno sia le macchine pronte all’utilizzo per i corsi sia una vasta esposizione di mezzi disponibili a noleggio. Le aziende noleggiatrici riunite mettono a disposizione dei clienti tutto ciò che questi possono desiderare per il loro lavoro, potendo di fatto fornire un’assistenza professionale efficace e una consulenza capace di soddisfare ogni tipologia di cantiere.

GrowUp ha la sua sede in via Marecchiese 324 a Rimini e beneficerà di un piazzale di circa 10.000 mq, un campo prove unico nel suo genere. Questo spazio sarà anche adibito ad esposizione e deposito di mezzi e materiali disponibili a noleggio e non mancherà ovviamente la zona adibita ad uffici ed aule corsi.