Iniziative

GROVE e FIMI fanno l’en plein

per webFIMI spa, rivenditore italiano Manitowoc per le autogru Grove, ha organizzato a San Benedetto del Tronto una giornata a porte aperte per presentare la Grove GMK5250L e la RT550E. Questa giornata ha offerto ai clienti italiani l’opportunità di conoscere meglio questi modelli di gru e le rispettive funzionalità innovative.

sinistra“La Grove GMK5250L è stata esposta lo scorso anno al GIS e visto che in occasione di questo salone ha attirato molto interesse, quest’anno abbiamo deciso di presentarla in collaborazione con Fimi spa,” ha dichiarato Enrico Angiolini, direttore vendite Manitowoc per il Sud Europa. “Questo evento ci ha dato la possibilità di dimostrare ai visitatori che la GMK5250L ha innalzato il livello nell’innovazione per il settore delle tuttoterreno e che è stata progettata anche per dare impulso ai profitti.”

testoLa gru GMK5250L da 250 t di portata si avvale dello sbraccio e del diagramma di carico più potenti della sua categoria. A questo si aggiunge la migliore manovrabilità possibile e il massimo comfort di guida, offerti grazie all’integrazione di una turbo frizione VIAB con  retarder integrato progettato per eliminare il surriscaldamento dei fluidi e della frizione.

Durante l’evento i clienti hanno avuto l’opportunità di vedere e toccare con mano le diverse caratteristiche del modulo della turbo frizione VIAB inclusa nel design a motore singolo della GMK5250L.

altraIn occasione di questa giornata è stata esposta anche la RT550E che ha suscitato particolare interesse presso i clienti, colpiti dalle formidabili caratteristiche come la capacità di sollevamento pari a 45 t e il braccio a cinque sezioni da 9,9 m–39 m di questa gru. Analogamente alla GMK5250L, la RT550E è dotata del Sistema di controllo gru CCS di Manitowoc e della Modalità di configurazione del braccio che consente alla gru fuoristrada di effettuare più operazioni di sollevamento in minor tempo.

“Il porte aperte si è rivelato un enorme successo ed entrambe le gru, la Grove GMK5250L e la RT550E, hanno mostrato di godere di una notevole popolarità tra i clienti locali,” ha continuato Adriano Filesi, direttore commerciale presso FIMI spa “Sono rimasti particolarmente colpiti dal braccio principale da 70 m sulla Grove GMK5250L e dal design compatto della RT550E che la rende perfettamente adatta a un’ampia gamma di applicazioni da cantiere.”