Manutenzione

Genie: nuovo protocollo per le piattaforme

Foto GenieUn nuovo e consolidato protocollo di manutenzione, applicato alle piattaforme a forbice modello GS in tutto il mondo, permette un taglio dei tempi e costi di manutenzione fino al 20%. Con procedure aggiornate e interventi semplificati, le nuove istruzioni di manutenzione delle piattaforme a forbice Genie offrono ai noleggiatori la flessibilità necessaria per mantenere in condizioni ottimali e più a lungo le proprie macchine a noleggio e, allo stesso tempo, dare priorità agli interventi di routine.

“Considerato il via vai in entrata e uscita delle macchina a noleggio, l’ottimizzazione delle procedure riduce il numero delle visite in officina necessarie alle piattaforme a forbice per la manutenzione preventiva. Minor tempo di fermo in officina significa più tempo a noleggio in cantiere. Di conseguenza diminuiscono i costi totali di gestione er i clienti e aumenta il rendimento del capitale investito nell’attività di noleggio”, ha affermato Karen Stash, Direttrice senior per il Global Product Management e il Marketing di Terex Aerial Work Platforms (AWP). “Questo approccio rende la manutenzione programmata meno dispendiosa in termini di tempo e si adatta perfettamente alle modalità di lavoro dei nostri clienti a livello di filiale”.

testoAdottando questo nuovo protocollo digestione, genie ha condensato sei manuali separati in un manuale unico e di facile utilizzo, contenente specifiche complete sulle prestazioni e un elenco semplificato delle operazioni di manutenzione. il manuale è disponibile in formato cartaceo o digitale per una facile integrazione in sistemi elettronici personalizzati.

Progettato pensando al risparmio e alla semplificazione, il nuovo protocollo comprende anche raccomandazioni per intervalli di manutenzione più lunghi. Molte procedure periodiche sono passate infatti da trimestrali e semestrali ad annuali. Anche la procedura di messa ins servizio è stata modificata. Anziché effettuare alcuni degli interventi dopo 30 ore di funzionamento e altri dopo 50 ore o più, tutti gli interventi previsti per la messa in servizio sono ora previsti dopo 50 e 150 ore.

Il nuovo protocollo di manutenzione per le piattaforme a forbice Genie è ora disponibile a livello mondiale.