Uomini & Macchine

Genie: nomina per la Turchia

Terex AWP ha nominato  Buhan Okan Acar (Okan)  Rappresentante Commerciale Genie per la regione di Turchia e Mar Caspio, posto che occupa fin dal 1 agosto scorso.

Okan possiede un MBA in Gestione Aziendale Internazionale rilasciato dall’Università di Istanbul e una laurea in Elettronica rilasciata dall’Università Medio Orientale di Ankara. Okan fa parte di Terex fin dal 2014, quando iniziò a lavorare per Terex Financial Services (TFS) in Turchia. Nella sua precedente carica Okan si occupava di tutte le divisioni Terex della regione.

Intanto Genie si prepara al GIS 2017 (Piacenza, 5-7 ottobre, stand F14-H7).

I prodotti Genie® in esposizione al GIS includeranno la piattaforma ibrida Genie® Z™-60/37FE, la piattaforma a forbice Bi-Energy GS™-3369 BE e la piattaforma più grande della gamma Genie® Xtra Capacity™ (XC), la SX™-135 XC,  piattaforma a braccio telescopico in esposizione per la prima volta in Italia proprio in occasione del GIS.

 

I clienti Genie hanno definito il lancio di questa macchina la svolta più significativa nella gamma dei bracci telescopici che il settore abbia visto in più di un decennio. La piattaforma a braccio telescopico Genie SX-135 XC offre uno sbraccio leader nel suo settore di più di 27 m. La doppia capacità di carico, comune a tutta la gamma Genie® XC™, consiste in 300 kg in corrispondenza dell’area di massimo sbraccio e in 454 kg in corrispondenza dell’area di massima capacità – ampiamente sufficiente per ospitare a bordo tre operatori con i relativi attrezzi e materiali di lavoro. Questo modello offre un’altezza di sollevamento di 43,15 m, con uno sbraccio orizzontale di 3 m in più e il 32% di capacità in più sull’intera area di carico rispetto a modelli simili della stessa categoria. La SX-135 XC presenta inoltre un jib di tipo JibExtend™, che si estende da 5,48 m a 9,14 m, e un ingombro al suolo ridotto di 3,94 m x 4,11 m. Offre inoltre la possibilità di lavorare 6 m al di sotto del livello in piano.