Gru & Mini Gru

Fassi Gru, Marrel, Jekko insieme a Intermat

L’importatore Fassi France ed il costruttore Marrel espongono a Intermat 2018, così come il marchio di mini gru Jekko.

Una vetrina d’eccezione

La fiera parigina ogni tre anni è un riferimento per tutto il comparto. Essa riesce a raccogliere tutti i più qualificati professionisti del settore edilizio e delle opere pubbliche. Sono infatti rappresentate oltre il 50% delle 100 più importanti imprese di costruzioni mondiali. La scorsa edizione ha allineato 1.500 espositori, dei quali il 70% internazionali provenienti da 40 Paesi. E’ stata visitata da 183 mila operatori provenienti da 167 Paesi.

Mobilità, edilizia abitativa, energia, digitale, occupazione. Intermat è un riferimento in questo mercato in rapida evoluzione. E ha fatto dell’innovazione e delle nuove tecnologie uno degli assi di sviluppo dell’edizione 2018. Tutti valori ampiamente condivisi da Fassi Gru.

Un momento favorevole

 

Roger Boutonnet, presidente di Fassi France, ha dichiarato: “Questa edizione di Intermat cade in un periodo favorevole per il mercato delle costruzioni. In Francia lo scorso anno  ha fatto registrare un incremento del 27,5% rispetto al 2016. Fassi France è stata protagonista di questa espansione, con una quota di mercato attestatasi al 21,5%. Un trend positivo che siamo fiduciosi di confermare anche nel biennio 2018-2019. La nostra partecipazione ad Intermat assume quindi un aspetto strategico molto importante. E’ la prima volta che Fassi France, Marrel e Jekko espongono insieme nello stesso stand. Un segnale per la nostra rete, ma anche l’opportunità di mostrare la forza del Gruppo Fassi. Intermat è la sede ideale di questa partecipazione”.

Presso lo stand E5-M-026 nell’area esterna, Fassi France esporrà su un’area di 400 mq una attenta selezione di attrezzature di sollevamento.

La gamma di Fassi Gru

Per la gamma media di Fassi Gru sono presenti i modelli Fassi F185A.2.22 xe-dynamic in una speciale configurazione per le costruzioni e Fassi F255A.2.2.25 xe-dynamic.
Due anche i modelli per gli impieghi più gravosi: Fassi F455A.2.26 e-dynamic e Fassi F820RA.2.27 xhe-dynamic.

Quella di Marrel

Due Marrel sono esposti i due impianti a gancio per scarrabili l’Ampliroll AL20 PA e l’Ampliroll AL24, entrambi da 26 a 32 t. Elementi distintivi: bloccaggio del corpo idraulico posteriore, blocco meccanico automatico per fermare il braccio principale e il telaio basculante in modalità ribaltabile, controllo pneumatico in cabina, gancio montato su perno per una facile sostituzione, telaio ausiliario preforato, telaio inclinabile libero che funge da alimentazione del moltiplicatore, dashpot integrato nei cilindri principali.

 

I prodotti Jekko

Per Jekko sono invece esposti la mini gru telescopica cingolata SPX424 con stabilizzatori: facilmente trasportabile e manovrabile. Non richiede lunghi tempi di set-up e si propone come un pratico sistema di sollevamento con risparmio di tempo. Garantisce al contempo elevati livelli di sicurezza e capacità di sollevamento. La gru cingolata articolata JF40, è invece l’allestimento di una gru articolata su un cingolato semovente, il futuro delle gru cingolate. Infine, il nuovo Multi-Loader JML25, una piattaforma di trasporto cingolata e autolivellante, una novità esclusiva.