Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

GIS Piacenza

5 ottobre 2017– 08:00 - 7 ottobre 2017– 17:00

Dal 5 al 7 ottobre aprirà i battenti nel comprensorio fieristico di Piacenza la sesta edizione del GIS – Giornate Italiane del  Sollevamento e dei Trasporti eccezionali. Una manifestazione  che in pochi anni ha saputo conquistarsi una posizione di prestigio e di autorevolezza nell’attuale panorama fieristico europeo, aprendosi anche a settori  collaterali per loro natura affini al comparto core dell’esposizione e come tali collegati da una ricca filiera di rapporti trasversali. Dal 5 al 7 ottobre al GIS di Piacenza non saranno infatti in mostra solo le  macchine e le attrezzature per il sollevamento e i trasporti eccezionali, ma anche quelle relative ai comparti della movimentazione industriale, portuale e aeroportuale e la logistica meccanizzata.

Rispetto all’edizione precedente,  la superficie espositiva é più che raddoppiata ed é quindi pronta ad ospitare una maggiore quantità di visitatori e di espositori:  al momento risultano iscritti oltre 300 brand,  ma il loro  numero è destinato a crescere prima dell’avvio ufficiale, mentre si attendono oltre 10.000 visitatori, nazionali e internazionali.

Anche per l’edizione 2017 del GIS è previsto un ampio e diversificato programma di convegni, seminari tecnici e workshop relativi anche alla sicurezza e alla formazione degli utilizzatori di macchine e attrezzature per il sollevamento, in parte organizzati in collaborazione con alcune associazioni di categoria che patrocinano la manifestazione piacentina.

 

La sera del 4 ottobre, alla vigilia dell’inaugurazione del  GIS  nella splendida cornice della Galleria  Alberoni di Piacenza, avrà luogo l’evento speciale dedicato al settore delle piattaforme aeree: ITALPLATFORM-Italian Access Platform Awards. Seguirà, giovedì 5 ottobre, la serata dedicata agli operatori del terminalismo portuale, intermodale e della logistica, con gli ITALA-Italian Terminal and Logistic Awards.  Per concludere con gli ILTA-Italian Lifting & Transportation Awards che avranno luogo nella serata del 6 Ottobre e saranno dedicati alle imprese di sollevamento e ai trasporti eccezionali.

Dettagli

Inizio:
5 ottobre 2017– 08:00
Fine:
7 ottobre 2017– 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,
Sito web:
www.gisexpo.it

Organizzatore

Media Point & Communication
Telefono:
39 010 5704948

Luogo

Piacenza Expo
Italia + Google Maps