Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Geofluid 2016

5 ottobre 2016– 09:00 - 8 ottobre 2016– 17:00

Si tiene dal 5 all’8 ottobre 2016 a Piacenza Expo la 21° edizione del Geofluid, la mostra internazionale specializzata nei settori della ricerca, l’estrazione, il trasporto dei fluidi sotterranei, le perforazioni geotecniche, geognostiche e geotermiche, le fondazioni speciali e le palificazioni, le tecnologie “senza scavo” e la costruzione di gallerie e opere sotterranee.

La storica manifestazione piacentina, che per la passata edizione ha registrato la presenza di 332 aziende espositrici e 10.773 visitatori (di cui quasi 2.500 provenienti da Paesi esteri) conferma ancora il continuo e crescente interesse da parte degli operatori internazionali del settore.

Vengono confermati anche per il 2016 i classici quattro macrosettori espositivi: il Geofluid (dedicato alle tecnologie ed attrezzature per la ricerca, l’estrazione e il trasporto dei fluidi sotterranei), il Geotech (specializzato nei settori delle macchine ed attrezzature per le indagini nel sottosuolo, le fondazioni speciali e le palificazioni e le perforazioni direzionali “NO DIG”), il Geocontrol (riservato alle tecnologie ed alla strumentazione per le analisi, il monitoraggio ambientale e la bonifica del sottosuolo) e Geotunnel, dedicato alle macchine, attrezzature e strumentazioni per la costruzione di tunnel e gallerie. Inoltre, prosegue e si amplia il cammino di approfondimento iniziato nell’edizione 2008 sulla ricerca geotermica quale ambito di applicazione delle macchine e attrezzature di perforazione.

Come tradizione, il GEOFLUID viene supportato dalle più importanti associazioni nazionali di categoria ed enti pubblici. Degna di nota la recente “new entry” di Ucomesa – Unione Costruttori Macchine Edili Stradali Minerarie e Affini. Sul versante convegnistico, è in corso di definizione un ampio ed articolato programma di conferenze, convegni, seminari tecnici e workshop che – costituendo un tradizionale punto di forza della manifestazione – attrarranno sicuramente un numero elevato di partecipanti (oltre 3.000 le presenze registrate durante l’edizione 2014).

Dettagli

Inizio:
5 ottobre 2016– 09:00
Fine:
8 ottobre 2016– 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
Sito web:
www.geofluid.it

Organizzatore

Piacenza Expo

Luogo

Piacenza Expo
Italia + Google Maps