Escavatori cingolati

Escavatori: i Cat di nuova generazione

Rispetto ai modelli precedenti, gli Escavatori di nuova generazione da 36 tonnellate di Caterpillar —  il 336 e il 336 GC —  incrementano l’efficienza operativa. Riducendo i costi di carburante e di manutenzione e aumentando il comfort per l’operatore.

Le macchine Cat in dettaglio

Fornendo prestazioni ad elevata produttività, il nuovo Cat® 336 include la tecnologia Cat Connect integrata di serie, oltre alla potenza e alla capacità di sollevamento più elevate tra i due modelli. Il risultato è il massimo della produttività al minimo del costo.

Il nuovo Cat 336 GC offre il giusto equilibrio tra caratteristiche per la produttività, consumi minori e costi di manutenzione inferiori. Garantendo un’elevata affidabilità e prestazioni con minore costo orario.

Più efficienti con la tecnologia

Il nuovo Cat 336 offre gli standard più elevati del settore nelle sue tecnologie di serie, per incrementare la produttività. La tecnologia Cat Connect integrata aumenta l’efficienza operativa fino al 45% rispetto alle operazioni di livellamento tradizionali.

Il sistema Cat Grade 2D offre al livellamento una guida per la profondità, la pendenza e la distanza in orizzontale attraverso il monitor touchscreen  di serie. Il sistema può essere rapidamente aggiornato alla versione Cat Grade 2D Avanzato o al Cat Grade 3D.

Grade Assist automatizza i movimenti del braccio, dell’avambraccio e della benna.  Il Cat Payload consente precisi obiettivi di carico. La funzionalità E-fence evita che l’escavatore si muova al di fuori dei punti impostati dall’operatore. L’hardware e il software Cat LINK™ connettono i cantieri all’ufficio per fornire ai clienti informazioni cruciali sul funzionamento della macchina.

Consumano meno…

Gli escavatori Cat di Nuova Generazione sono progettati per consumare meno dei modelli che stanno sostituendo: fino al 15% in meno per il 336.

La modalità operativa New Smart bilancia automaticamente la potenza del motore e quella idraulica alle condizioni di scavo. Ottimizzando sia i consumi di carburante che le prestazioni.

Grazie al nuovo sistema elettroidraulico, Cat 336 e 336 GC sono dotati di una valvola di controllo che elimina la necessità dei cavi pilota, riduce le perdite di pressione e abbassa il consumo di carburante.

…e richiedono meno manutenzione

Offrendo intervalli di manutenzione più lunghi e meglio sincronizzati, i nuovi escavatori Cat lavorano di più ad un costo inferiore, riducendo i costi di manutenzione fino al 15% rispetto alle serie precedenti.

Il nuovo filtro dell’aria Cat con prefiltro integrato e filtri primario e secondario raddoppia la capacità di trattenere le polveri rispetto ai modelli precedenti.

Il nuovo filtro Cat di ritorno idraulico ha una vita operativa di 3.000 ore, con un incremento del 50% rispetto al filtro precedente.

I filtri del sistema di alimentazione sono sincronizzati per funzionare fino a 1.000 ore, con un aumento del 100% rispetto ai filtri precedenti.

La nuova cabina

Grazie alla scelta tra le opzioni Comfort, Deluxe e Premium, le cabine dei Cat di nuova generazione sono equipaggiate con caratteristiche di serie. Per esempio il pulsante di avviamento keyless e  un monitor touchscreen da 8 pollici (203 mm) con selettore jog dial per i controlli. Inoltre le strutture insonorizzate per la protezione contro il ribaltamento (ROPS) raggiungono un nuovo livello in materia di sicurezza e comfort.

La console inclinabile delle cabine Deluxe e Premium consente di entrare ed uscire in modo più semplice dalla cabina.

I nuovi smorzatori viscosi avanzati riducono le vibrazioni della cabina fino al 50% rispetto ai modelli precedenti.

Gli ampi finestrini anteriori, posteriori e laterali aumentano la visibilità.