Forniture

Epiroc: importante ordine in Cile

Una delle macchine fornite da EpirocAtlas Copco, fornitore leader di soluzioni globali e sostenibili ha vinto un importante commessa dalla società mineraria cilena Sociedad Punta del Cobre SA. Le macchine, destinate ad aumentare la produttività riducendo i costi, verranno fornite da Epiroc.

Una commessa importante per Epiroc

Punta del Cobre, nota come Pucobre, ha ordinato pale e dumper da utilizzare in tre miniere di rame situate nel nord del Cile.

L’ordine ammonta a 26 milioni di Corone svedesi ed è stato formalizzato nei primi mesi del 2018. Sarà Epiroc, società di Atlas Copco che verrà quotata in Borsa  nella metà del 2018,  a occuparsi della consegna delle macchine. In precedenza Pucobre aveva acquistato trivelle di perforazione Atlas Copco.

Siamo lieti di giocare un ruolo di primo piano in questa consegna. E di contribuire ad aumentare la produttività di Pucobre“. Così ha detto Helena Hedblom, Presidente della Divisione Mining and Rock Excavation Technique di Atlas Copco.

Le macchine in consegna

La fornitura comprende il veicolo da miniera MT65 e la pala da carico per sotterraneo Scooptram ST18.

Le macchine saranno consegnate nei prossimi due anni. Saranno equipaggiate con il  Certiq di Epiroc. Questo sistema telematico consente il monitoraggio automatico e intelligente della macchina.

Epiroc produce macchine per scavi in sotterraneo, per perforazioni in superficie, attrezzature idrauliche, strumenti per la perforazione.

L’offerta copre ambiti applicativi diversi. Dall’ingegneria civile, al mondo delle cave e delle costruzioni, dalle miniere, alla demolizione e riciclaggio.