Raccordi idraulici

EO-3® di Parker: montaggi rapidi

per webDa oltre 80 anni Parker Hannifin, leader mondiale nella produzione di tecnologie di Motion & Control, sviluppa raccordi idraulici per alta pressione definendo standard a livello globale: nuove geometrie e nuovi materiali hanno migliorato nel corso degli anni le prestazioni, l’affidabilità e la semplicità di montaggio dei raccordi originali Ermeto. Eventuali perdite nelle tubazioni vanno quindi attribuite oggi, diversamente rispetto a prima, non a difetti del materiale ma piuttosto a difetti di montaggio. Questo problema può essere risolto grazie al nuovo raccordo EO-3® a montaggio rapido. La sua forma e le sue caratteristiche tecniche innovative garantiscono infatti maggior sicurezza e qualità nelle operazioni di montaggio delle tubazioni, aumentando nel contempo il risparmio economico.

 

Il montaggio corretto dei raccordi è fondamentale, perché eventuali perdite possono avere conseguenze poco piacevoli: danni economici legati al fermo macchina, reclami, necessità di correggere lavori già ultimati, danni ambientali o addirittura incidenti e infortuni. Per queste ragioni Parker ha sviluppato il raccordo EO-3®, un sistema di collegamento che stabilisce criteri del tutto nuovi.

testaI raccordi EO-3® consentono un montaggio più semplice, rapido e sicuro grazie alla nuova tecnologia applicata alla filettatura. Diversamente rispetto a tutti i raccordi         (a norma DIN) esistenti, il sistema EO-3® si basa su un cono interno di 24°, con guarnizione morbida integrata e una filettatura di collegamento conica. Il raccordo   EO-3® è il primo sistema al mondo, assolutamente unico nel suo genere, a permettere il controllo del montaggio dall’esterno. Grazie ad un anello indicatore di colore giallo l’addetto al montaggio è immediatamente in grado di capire se il collegamento è corretto.

I raccordi EO-3® possono essere assemblati molto più rapidamente rispetto ai sistemi attualmente in commercio. Per il montaggio dei raccordi EO-3® non occorrono chiavi dinamometriche né eventuali prolunghe, basta una semplice chiave. Per tubi con diametro superiore a 25 mm l’uso di un dado ottagonale al posto di quello esagonale standard garantisce un maggior comfort di montaggio. Il dado ottagonale semplifica l’accesso con la chiave in spazi ristretti, con conseguente incremento della velocità di montaggio.

Con vendite annuali di $13 miliardi nell’anno fiscale 2015, Parker Hannifin è il leader mondiale nella produzione di tecnologie e sistemi diversificati nel Motion & Control, fornendo soluzioni progettate per un’ampia varietà di mercati industriali, Mobili ed Aerospaziali. Parker occupa circa 55.000 dipendenti in 50 paesi nel mondo.  Parker ha incrementato i dividendi annuali agli azionisti per 59 anni consecutivi, questo rappresenta uno dei maggiori cinque incrementi record di ogni tempo registrati dall’indice S&P 500.