Sponsorship

Entra in campo la Serie B(KT)

Lucia Salmaso (AD BKT Europe) con Stefano Spadini (a sinistra), CEO Havas Media Group e Paolo Bedin, Direttore Generale Lega B

E’ stato ufficializzato a Milano un nuovo e importante accordo tra la Lega Nazionale Professionisti B e BKT. Il big player nel mercato degli pneumatici Off-Highway, sarà Title Sponsor del Campionato Serie B per le prossime tre stagioni.

Un nuovo logo

Serie BKT” sarà il nuovo nome della Serie B. E’rappresentato da un logo che unisce BKT e Lega B. Che accompagnerà le squadre, i Club e le tifoserie, a partire dalle 42 giornate, e dai Playoff e Playout, della prossima stagione in 22 campi da gioco italiani.

Una collaborazione che mira anche a sostenere la formazione dei giovani talenti. Grazie a un programma di attività focalizzate sui debuttanti, le scuole di calcio e gli stadi delle città cui appartengono le squadre della Serie B. Crescita e unione diventano così i pilastri di “Serie BKT”. Valori fedeli allo stesso claim dell’azienda, Growing Together. Con l’obiettivo di condividere la passione tra giocatori e fan, entrando così in relazione diretta con Club e tifoserie. E nel contempo, implementare la brand awareness di BKT in Italia.

Strategie mirate al territorio

Sono molto soddisfatta di questo accordo. Esso rientra a pieno titolo nella strategia di branding di BKT con focus sul territorio italiano dove abbiamo la nostra sede di riferimento per l’Europadichiara Lucia Salmaso, Amministratore Delegato  BKT Europe – Il calcio in Italia è da sempre uno sport molto amato e vissuto con grande passione e partecipazione. Entrare quindi in questa relazione privilegiata è per noi importante . Vi ritroviamo uno stile e una filosofia di pensiero che ci appartiene. Fondata sulla passione, la fedeltà, la forza di volontà e la tenacia nell’affrontare le sfide quotidiane del mercato”.

Un percorso di internazionalizzazione

“Questa partnership prosegue il percorso di crescita e di internazionalizzazione che la Lega B sta portando avanti con forza e convinzione per il proprio brand. Un cammino indispensabile per garantire maggiore sostenibilità economica ai propri club. E per stimolare ancora maggiore interesse e coinvolgimento da parte del pubblico. – commenta Mauro Balata, Presidente Lega B – Avere sposato il progetto di un’azienda di livello mondiale e di grande prestigio internazionale, leader nel proprio settore, traccia un sentiero che porterà la Serie B sempre più su questa strada. La Serie B è un campionato che ha, nel corso degli ultimi anni, costruito una sua forte identità e acquisito una sua dignità. È quindi uno degli attori principali e di primissimo piano del mondo del calcio. E questa partnership conferma ancora di più questa caratteristica”.

Una partnership destinata a durare

L’accordo porta anche la firma di Havas Sports & Entertainment Havas SE, team di specialisti di Havas Media Group.

Stefano Spadini, CEO Havas Media Group ha affermato: “Al termine del primo anno di collaborazione con la Lega Nazionale Professionisti B,diamo il benvenuto a BKT come title sponsor. Questo importante accordo è la dimostrazione di quanto la messa a fattor comune degli obiettivi di una property e un’azienda, possa creare una partnership importante.  In grado di portare prossimità con i fan e costruire un legame duraturo. Il nostro ruolo come advisor è stato centrale in questo accordo. Stiamo lavorando a diversi altri progetti che credo porteranno ad altrettanti soddisfacenti risultati di business”.