Perforatrici

Una Enteco E9080 DR a Osoppo

A Osoppo (Udine) le macchine Enteco sono all’opera per la costruzione di una traversa di protezione dell’Oleodotto Transalpino nel tratto di attraversamento del Fiume Tagliamento: un grande progetto che prevede la realizzazione di circa 1600 pali secanti di diam. 800 mm e profondità variabili da 7 a 15 m (interasse tra i pali 60 cm).

Protagonista assoluta è la Enteco E9080 DR: modello a doppia testa di rotazione per perforazione con elica continua con rivestimento. La E9080 DR consente di eseguire lo scavo del palo con elica continua con simultanea infissione del tubo di rivestimento, grazie alla presenza di due teste di rotazione che lavorano contemporaneamente ma con senso di rotazione opposto.

La E9080 DR è attrezzata con un dispositivo che convoglia il materiale di risulta su un nastro trasportatore e scarica a lato della perforatrice il terreno scavato. Questo innovativo sistema, Brevetto esclusivo Enteco, permette di mantenere pulita l’area di perforazione, riducendo i tempi di pulizia ed incrementando la sicurezza in cantiere. Inoltre, aumenta la qualità della parte superiore del getto (sulla testa del palo) in quanto evita l’inquinamento del calcestruzzo con il materiale di scavo.
Enteco produce una vasta gamma di macchine e attrezzature per perforazioni e fondazioni:

Perforatrici per pali di grande diametro, da 25 fino a 200 tondi  peso operativo 
Rigs dotate di Kelly Auger, CFA, Soil Displacement, Doppio miscelatore con rotore e del suolo.
Attrezzature trivellazione.
Diametro DTH
Attrezzature per diaframmi.
 Gru cingolate duty da 18 a 200 tonnellate.
Trapani cingolati per micropali e jet-grouting.
Attrezzature per il consolidamento
Attrezzature per le tecniche speciali di fondazione.