Piattaforme autocarrate

Elevateur: consegnata una CTE B-LIFT 510

La macchina consegnata a ElevateurElevateur srl ha ricevuto in consegna una piattaforma autocarrata CTE B-LIFT 510 High Range allestita su Iveco Stralis, che si aggiunge in flotta come piattaforma per noleggio a caldo.

Caratterizzata da un design compatto, unito ad una tecnologia di ultimissima generazione, CTE B-LIFT 510 High Range è la soluzione ideale per operare in ambiti in cui sono richieste prestazioni di eccellenza.

La parola a Elevateur

Marco Scarano, AD di ElevateurMarco Scarano, amministratore di Elevateur Srl, dichiara: “Abbiamo scelto questo modello per la compattezza della piattaforma, allestita su un autocarro a 3 assi. Poi, avendo già una CTE B-LIFT 390 High Range in flotta che ci ha sempre dato grandi soddisfazioni, abbiamo deciso di proseguire con l’affidabilità del prodotto High Range di CTE.

Infatti, la nostra 39 metri in oltre 6 anni di attività ha subìto solo tre interventi di manutenzione dalla casa madre, realizzati in sede grazie al sistema diagnostico gestibile da remoto”.

“Siamo rimasti affascinati dal nuovo sistema di stabilizzazione S3 Smart Stability System. Consente una gestione intelligente della pianta di stabilizzazione: grazie a questo non ci sono più limiti nel piazzamento!

Inoltre, la portata massima in cesta estesa fino a 600 kg accontenterà tutti i nostri clienti”.

Il core business di Elevateur

Ancora laCTE B-LIFT 510 di ElevateurDal 1995, Elevateur si occupa di vendita e noleggio di piattaforme aeree, macchine movimento terra e ponteggi autosollevanti. La sede principale è a Nola (Napoli) su una superficie di 6.500 mq e con un parco macchine di oltre 240 attrezzature.

Elevateur offre anche un servizio capillare da sedi dislocate a Cassino (FR) e Battipaglia (SA) e dal network GV3 (Gruppo Venpa 3) esteso a livello nazionale.

Elevateur è concessionaria CTE per Campania, Molise e Calabria, ed è punto di riferimento per l’assistenza in qualità di officina autorizzata. Per circa l’80%, la flotta è composta da piattaforme a brand CTE e Genie.

 

Una collaborazione, quella con CTE, iniziata nel 1989 e proseguita in tutti questi anni con risultati eccellenti.

FOCUS PRODOTTO

CTE B-LIFT 510 High Range raggiunge 50,7 m di altezza di lavoro, 35 m di sbraccio massimo e 600 kg di portata massima. Il design del controtelaio è costituito da una struttura scatolata che assicura massimo comfort di lavoro. La torretta effettua movimento di rotazione di 360° continui. Il braccio principale è costituito da 4 sezioni telescopiche (una fissa e tre sfilabili) ad uscita contemporanea e da un cilindro di sollevamento. Tutti i cavi elettrici e i tubi idraulici sono alloggiati su catenarie disposte in posizione protetta all’interno del braccio. Il Jib principale è dotato di articolazione a 180°. È costituito da 3 sezioni (una fissa e due sfilabili) ad uscita contemporanea. Il Jib secondario è costituito da un braccio di lunghezza 1.500 mm dotato di articolazione -90° + 84° rispetto al piano orizzontale.

Dispositivi tecnologici

La navicella è in alluminio con rotazione 180° ed estensibile idraulicamente.

Presenta una postazione di comando in torretta con 2 joystick integrati e un display 7” a colori. I comandi sono proporzionali ad alta precisione e ogni comando può essere attivato singolarmente o simultaneamente. Tutti i comandi sono della tipologia “uomo presente”. Anche la postazione comando in navicella presenta le stesse caratteristiche.

Il sistema di stabilizzazione è configurato con S3 Smart Stability System. 

È inoltre presente un display in cabina che permette di verificare posizione di braccio e stabilizzatori.

Nel rispetto della Direttiva Macchine e della norma applicativa per Piattaforme Aeree sono installati numerosi dispositivi di sicurezza.