Gru idrauliche

Effer: tecnologia, forza, bellezza

Il 2018 si conferma un anno prolifico per i nuovi prodotti e soluzioni Effer, e alla  67ª edizione di IAA il pubblico potrà farne un’esperienza diretta.

Allo stand Effer (FG N66) molte saranno le novità esposte. Vediamole in dettaglio.

Una gru leggera

  • 1405 8s +JIB 6s HD – Effer Krancenter (partner danese di Effer): grande, potente e leggera
    In proporzione alla sua classe di sollevamento, la Effer 1405 è una gru da camion estremamente leggera. Installata su trattore, in alcuni paesi europei come la Danimarca è l’unica gru su trattore nella sua categoria di sollevamento in linea con le norme riguardanti questo tipo di mezzi.

Un allestimento “nordico”

  • 955 V-Stab 6s + JIB 6s HD. Cliente TOBBLIFT BÅTTRANSPORTER – VENEKULJETUKSET, partner Maantec Oy (Finlandia).
    Il basamento V-Stab rende il camion estremamente stabile specialmente nella parte anteriore della cabina. Questa soluzione si combina con la nuova funzione SENSE disponibile grazie al sistema di gestione elettronica Progress 2.0, che garantisce la massima performance della gru su  un’area di 360°. Grazie al Progress 2.0 è anche possibile lavorare con gli stabilizzatori parzialmente estesi, una funzionalità che rende le gru Effer estremamente versatili.
    Questa particolare installazione è concepita per la movimentazione di barche. Il cassone ha uno speciale assetto per le chiglie particolarmente ribassato.
    Ci sono anche 4 dispositivi idraulici per stockare le barche, 2 dei quali consentono il trasporto anche delle imbarcazioni più lunghe. L’installazione è realizzata per rispondere al meglio alle condizioni ambientali nordiche, per esempio è equipaggiata con le luci da lavoro, cassette per gli attrezzi riscaldate, ecc. L’installazione e il montaggio della gru sono state realizzate dal partner finlandese Effer Maantec Oy insieme all’officina Real Machinery Oy.

E per finire….

  • 525 6s +JIB 6s HD (unità demo dal partner tedesco MARA GmbH)
    Uno dei nostri modelli più popolari specialmente grazie all’ottimo rapporto peso/potenza e alla sua versatilità per realizzare lavori in diverse applicazioni.
  • Ultima ma non meno importante… si potrà scoprire la 2255 nella sua configurazione 8S + KJ 2S + XL 6S impegnata in alcune demo. Questa unità è gestita da Steady, il radiocomando Effer progettato per offrire il massimo comfort e facilità d’uso durante tutta la giornata lavorativa.