Software innovativi

L’Earthworks Grade Control di Trimble

Earthworks Grade Control su dozerTrimble a Intermat 2018 presenterà due nuovi prodotti. Si tratta del sistema Earthworks Grade Control System per dozer  e del Tablet T10.

Earthworks Grade Control: piattaforma innovativa

Earthworks Grade Control in azioneIl sistema Earthworks Grade Control System di Trimble, disponibile per escavatori e dozer, rappresenta la piattaforma di controllo Trimble di nuova generazione per il livellamento. Completamente riprogettato, questo innovativo sistema di controllo è dotato di un software moderno e intuitivo su base Android. L’uso di tecnologia e di software all’avanguardia permette agli operatori di tutti i livelli di esperienza di lavorare in maniera più rapida e produttiva che mai.

Il nuovo sistema di Controllo per dozer Trimble Earthworks monta due ricevitori GNSS sopra la cabina, in modo da eliminare i pali e i cavi tradizionalmente posizionati sulla lama. I due ricevitori GNSS sono ideali per il lavoro su superfici molto ripide e su progettazioni complesse con tolleranze ridotte. La nuova configurazione mantiene al sicuro i preziosi ricevitori e consente anche di risparmiare tempo, eliminando la necessità di rimuoverli e reinstallarli ogni giorno.

Earthworks Grade Control in dettaglio

Particolare dell'Earthworks Grade ControlL’applicazione di controllo di Trimble Earthworks è basata sul sistema operativo Android e funziona sul nuovo touchscreen Trimble TD520 da 10 pollici. La grafica colorata, l’interattività e le funzioni semplici da apprendere rendono il software intuitivo e facile da usare. Earthworks consente anche il trasferimento wireless e automatico dei file di dati da e verso l’ufficio, in modo che l’operatore utilizzi sempre il progetto più recente.

Trimble Earthworks per dozer è ora disponibile tramite il canale dei rivenditori SITECH

Ma c’è anche il Tablet T10

Non solo Earthworks . C'è anche il Trimble Tablet 10Il Tablet Trimble T10 è un solido supporto di elaborazione dati ad alte prestazioni. Riunisce in sé i vantaggi offerti da una rapida capacità di calcolo e da un ampio schermo. E’ attraverso il canale dei rivenditori SITECH per il mondo delle costruzioni.

Tra le caratteristiche del Tablet T10 di Trimble figurano:

  • Estrema solidità che consentono di lavorare in cantiere senza pensieri
  • Display da 10,1 pollici facilmente leggibile anche alla luce solare
  • Schermo multi-touch funzionante con uno stilo, mediante sfioramento o con guanti capacitivi
  • Compatibililtà con il software SCS900 Site Controller e SitePulse di Trimble
  • Sistema operativo MicrosoftÒ WindowsÒ 10

Un software innovativo

il T10 in azioneIl Tablet Trimble T10 utilizzato con il software SCS900 Site Controller è la soluzione ideale per il lavoro in cantiere. Esso misura e verifica le quote e lo stato di progetto e tiene traccia dell’avanzamento dei lavori e dei volumi lavorati. Ma monitora anche la qualità dei lavori di movimento terra e di finitura e sincronizza i progetti con i dati raccolti sul campo.

Gli operatori possono utilizzare il Tablet T10 di Trimble con il software SitePulse per attività di pianificazione, per operazioni di reporting, oltre che per incrementare la comunicazione tra il cantiere e l’ufficio collegando più persone in loco.