Finitrici

La Citypaver Dynapac SD 1800W

per web

Presentata al Bauma, arriverà tra poco anche in Italia la nuova  Citypaver SD1800W di Dynapac, ideale per lavori di costruzione su strade e vie urbane e perfetta anche per lavori di riparazione.

La nuova Citypaver che include ora 4 differenti modelli, ha una capacità di posa pari a 350 ton/ora ed è in grado di coprire larghezze di pavimentazione comprese tra 0,70 e 4,70 metri.

sinistraPer dare forma alla mescola, le Citypaver si affidano ora al nuovo banco di stesa V3500, caratterizzato da regolazioni facili e precise. Inoltre, ogni funzione operativa di pavimentazione può essere controllata da PaveManager 2.0, disponibile nella serie SD, che monitora e dà un feedback continuo sui risultati di pavimentazione.

Sulla nuova generazione è stata introdotta una serie di sistemi intelligenti che facilitano la vita ancor prima che il lavoro di pavimentazione inizi. Col nuovo sistema SetAssist, il conducente della finitrice ora può salvare la posizione della coclea e del banco di stesa prima di passare da una sezione ad un’altra, con la semplice pressione di un pulsante. La movimentazione è facilitata dalle pratiche dimensioni che consentono il trasporto su camion, anche con un set di accessori già installati, in una configurazione in grado di pavimentare in larghezza fino a 4,10 m. Quando è richiesta ulteriore larghezza, il semplice sistema di accoppiamento della nuova estensione ne rende l’attacco rapido e sicuro.

studioLa potenza di 54 kW erogata dal motore Deutz T3/T4 viene distribuita alle funzioni della finitrice tramite un sistema intelligente ad alta efficienza, che garantisce perdite di potenza ridotte al minimo.

testoMassima attenzione anche per il comfort dell’operatore.  I sedili ergonomici sono orientabili e installati su una postazione scorrevole, per garantire un’eccellente
visibilità. Il tettuccio è estensibile per offrire una protezione extra. I cruscotti e i comandi rinnovati portano l’esperienza di lavoro ad un livello superiore, mentre l’innovativo sistema TruckAssist facilita l’attracco corretto e sicuro degli autocarri alla finitrice.

La nuova Dynapac SD1800WS prevede la possibilità di scegliere il banco di stesa solo vibrante oppure con vibrazione e tamper ed è equipaggiata con riscaldamento elettrico o a gas; garantisce eccellenti risultati di pavimentazione, con alti livelli di compattazione e un’ottima qualità superficiale.