Strategie distributive

Doosan Infracore: dealer a convegno

Doosan Infracore ha tenuto a Malaga, in Spagna, un meeting delle sue concessionarie europee del settore macchine da costruzione. L’obiettivo è stato quello di garantire la crescita nei mercati avanzati attraverso una forte governance commerciale.

Vi hanno partecipato oltre 140 persone, tra cui i dirigenti e il top management delle concessionarie europee.

Doosan Infracore: un importante incontro

Questo è stato il primo importante incontro delle sue concessionarie europee organizzato da Doosan Infracore dopo il trasferimento della divisione Doosan Heavy da Doosan Bobcat a Doosan Infracore.

Prima del passaggio, era Doosan Bobcat ad avere responsabilità per la linea Doosan Heavy nei mercati avanzati, Europa e Nord America inclusi. Con il processo di trasferimento aziendale attuato nel 2017, a inizio 2018 Doosan Infracore ha ripreso il controllo della linea Heavy.

Gli obiettivi di Doosan Infracore

Il meeting di Doosan InfracoreIl CEO di Doosan Infracore, Dongyoun Sohn, ha dichiarato: “Sono profondamente grato ai dipendenti e alle concessionarie locali per il contributo dato alla crescita delle nostre attività nel mercato europeo. Punteremo a dare risalto alla competitività dei nostri prodotti. Una competitività paragonabile a quella degli altri leader del mercato. Contemporaneamente lavoreremo  verso i clienti potenziali e per migliorare  la soddisfazione dei clienti attuali. Innalzeremo sempre più la competitività del servizio assistenza, stimolando innovazioni di qualità e soluzioni innovative“.

Un programma completo

Doosan Infracore attuerà un programma completo per migliorare sensibilmente l’efficienza gestionale e la competitività aziendale.

Valorizzerà  la sua forte leadership globale lungo l’intera catena di valore, dallo sviluppo del prodotto, alla produzione, alle vendite. Particolare accento verrà messo sulla diffusione dell’applicazione delle tecnologie all’avanguardia del suo servizio telematico proprietario, DoosanCONNECT. Ma anche su tecnologie dell’informazione e della comunicazione di livello mondiale, grazie a nuovi prodotti personalizzati secondo le esigenze locali.

Strategie di crescita

Durante il meeting abbiamo condiviso con le concessionarie le nostre strategie di crescita aziendale. E abbiamo consolidato ulteriormente la nostra partnership“, ha dichiarato un funzionario di Doosan Infracore. “Accelereremo la crescita del nostro business nel continente, fornendo alle concessionarie un sempre più rapido supporto“.

I numeri di Doosan Infracore

Nel 2017 Doosan Infracore ha registrato un fatturato di 835,8 miliardi di KRW nel mercato delle macchine da costruzione in EMEA (Europa / Medio Oriente / Africa) entro la fine del terzo trimestre dell’anno. Per Doosan Infracore, la regione EMEA è il terzo principale mercato mondiale dopo il Nord America.  Le  economie emergenti, rappresentando il 18% delle vendite globali di macchine da costruzione dell’azienda.

La quota di Doosan Infracore sul mercato globale delle macchine da costruzione è in costante ascesa dal 2012. Secondo i dati più recenti, Doosan Infracore ha raggiunto il sesto posto nelle vendite globali (4,93 miliardi di dollari) nel 2016. Ottenendo la sua più grande quota di mercato di sempre, a livello internazionale.