Nomine

Dattoli nuovo AD di Volvo Trucks Italia

Volvo Group continua il proprio processo di evoluzione per diventare il Leader mondiale
nell’offerta di Soluzioni per il Trasporto. Molti cambiamenti strategici sono già stati
implementati negli scorsi anni per assicurare le fondamenta di un’organizzazione efficiente e proiettata al futuro.
In questo contesto, Volvo Trucks Europe ha nominato come nuovo Amministratore Delegato di Volvo Trucks Italia, Giovanni Dattoli.
47 anni, laureato in Ingegneria, entra in Volvo Group nel 2002, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nelle diverse funzioni aziendali.

Un’offerta completa

Volvo Trucks offre soluzioni di trasporto complete per clienti professionali ed esigenti, con una gamma completa di veicoli per carichi medi e pesanti. L’assistenza clienti è garantita da una rete globale di 2.100 concessionarie e officine in oltre 130 paesi. I veicoli Volvo vengono assemblati in 16 paesi in tutto il mondo. Nel 2017, in tutto il mondo sono stati
consegnati più di 112.000 veicoli Volvo. Volvo Trucks fa parte del Gruppo Volvo, uno dei maggiori produttori mondiali di camion, autobus, macchinari per i cantieri e motori marittimi e industriali. Il gruppo Volvo fornisce inoltre soluzioni per servizi finanziari e di assistenza. La filosofia d Volvo si basa sui valori fondamentali Volvo Trucks’ di qualità, sicurezza e rispetto per l’ambiente.