Forniture

Dalla Svezia ordine record per Genie

Sa sinistra Mikael Olsson, CEO Stavdal AB e Thomas Andersson, Addetto alle vendite regionale Genie,

A meno di un anno e mezzo dall’ordine, l’azienda svedese specializzata in noleggio Stavdal AB ha recentemente ricevuto le ultime macchine di un ordine recente, che comprendeva 71 piattaforme a braccio e sollevatori a forbice Genie, con altezze di lavoro comprese tra 5,8 e 38 m. L’ordine includeva il nuovo sollevatore a forbice “bi-energy” Genie GS™-3369BE da 11,75 m e il nuovo braccio articolato Genie Z™-60/37 DC da 20 m completamente elettrico.

Anticipando un futuro di successo, con il nuovo anno Stavdal ha rinnovato la propria fiducia in Genie ordinando più di 67 bracci articolati Z-30/20N RJ e Z-34/22DC, bracci telescopici S™-85, sollevatori a forbice GS™-1932 e GS-2646, e sollevatori telescopici GTH™-2506.

Secondo Stavdal, classificata come una fra le flotte di noleggio con il più rapido tasso di crescita in Svezia, la sua straordinaria crescita è dovuta anche al successo del pacchetto di “manutenzione programmata” GSS (Genie Service Solutions), sottoscritto dall’azienda meno di 2 anni fa.

“Grazie a tempi operativi costanti del 99,7% e tempi di fermo in media dello 0,03%, con conseguenti 18 giorni di noleggio in più all’anno per macchina, i vantaggi offerti dal contratto di manutenzione programmata GSS parlano da soli,” afferma Mikael Olsson, CEO di Stavdal AB, Vastra Frolunda, Svezia.

Ma non è tutto. Oltre a trarre vantaggio dalla riduzione del 25% dei costi operativi, incluso il risparmio di 40 ore per macchina all’anno, secondo Olsson, “i vantaggi del contratto di manutenzione programmata GSS ci hanno permesso di andare oltre un investimento semplicemente volto ad accrescere e rinnovare la nostra flotta”.  “Grazie a questo tipo di contratto, le nostre macchine sono sottoposte a regolari controlli e interventi di manutenzione agli intervalli consigliati, per una maggiore tranquillità e un funzionamento sicuro e produttivo.

“Allo stesso tempo, questa soluzione ci ha dato più tempo per concentrarci sulla qualità di assistenza che offriamo ai nostri appaltatori e ai nostri utenti finali. Senza contare che la manutenzione programmata è di per sé estremamente positiva per il nostro business in generale” spiega Olsson.

In merito alla conformità alle direttive sulle macchine e alla normativa EN280 in vigore, Skipworth prosegue: “Come ci si può aspettare, le macchine Genie sono consegnate in conformità con le normative vigenti ma, come consigliato nel nostro manuale, per garantire un funzionamento conforme, sicuro ed efficiente, è necessario che siano sottoposte a regolari ispezioni e interventi di manutenzione. Per i clienti della nostra offerta di manutenzione programmata come Stavdal, tutte queste attività dispendiose in termini di tempo vengono effettuate dal nostri tecnici qualificati Genie.”

Forte del maggiore tempo da dedicare ai propri clienti e allo sviluppo della propria attività, Olsson conclude: “Persino i nostri tecnici traggono vantaggio dalla maggiore disponibilità di tempo, che investono su riparazioni importanti o nella selezione dei ricambi da ordinare. Di conseguenza, le macchine che in genere rimanevano ferme per settimane nella nostra officina, vengono re-inviate in cantiere in tempi più brevi, il che ovviamente è molto più redditizio per la nostra attività”.