Leggeri 4x4

Daily: un esclusivo 4×4 da Iveco

Alla 67° edizione di IAA Commercial Vehicles Iveco ha lanciato la nuova gamma completa Daily 4×4.

L’ultima generazione di veicoli adatti a qualsiasi strada di Iveco punta sulle caratteristiche ereditate da questa gamma: versatilità illimitata, estrema robustezza ed elevato comfort di guida. Una gamma che viene ampliata con le nuove configurazioni a trazione integrale, la scelta tra cambio manuale e l’Hi-Matic a 8 rapporti unico nella categoria, nuove versioni furgone e l’esclusivo 4×4 con un peso totale ammesso fino a 7 tonnellate ed un carico utile fino a 4.300 kg.

Una gamma ricchissima

La nuova gamma Daily 4×4 offre i modelli cabinato, scudato e doppia cabina nelle versioni con peso totale ammesso da 3,5, 5,5 e 7,0 tonnellate. Con la configurazione off-road a ruota singola oppure all-road ruote gemelle. Alimentati dal motore da 180 CV e 3,0 litri Euro VI di Iveco, questi veicoli portano a termine con facilità qualsiasi missione su qualsiasi tipologia di strada. I clienti hanno a disposizione una scelta tra cambio manuale con 12 rapporti avanti e 2 in retromarcia. Oppure possono optare per il massimo piacere di guida garantito dal cambio automatico Hi-Matic, unico nella categoria, con 16 rapporti avanti e 2 in retromarcia. La nuova gamma propone inoltre sistemi di  sicurezza avanzati. Per esempio tutti i freni a disco con ABS (sistema antibloccaggio) ed ESP (controllo di stabilità), concepiti in modo specifico per questi veicoli 4×4.

Una nuova linea

Iveco ha inoltre deciso di integrare la gamma Daily 4×4 con una nuova linea di furgoni nelle versioni da 5,5 e 7,0, con lo stesso motore e la stessa scelta di trasmissioni, ed una notevole spaziosità con volumi di carico da 9 a 18 m³ per il modello off-road a ruota singola e da 16 a 18 m³ per l’all-road ruota gemellata.

La gamma introduce poi per la prima volta nel settore il modello top di gamma, il nuovo veicolo da 7,0 tonnellate. Con un carico utile fino a 4.300 kg, un carico massimo di 2.700 kg sull’assale anteriore e di 5.000 kg su quello posteriore, e lunghezze della carrozzeria fino a 5 metri, questa nuova linea porta la versatilità del Daily 4×4 ad un livello superiore.

I nuovi veicoli Daily 4×4 sono interamente prodotti da Iveco, senza trasformazioni ad opera di allestitori, con diversi vantaggi per i clienti, ad esempio la copertura di garanzia per l’intero veicolo e tempi di consegna inferiori. Il nuovo Daily 4×4 è pronto per affrontare qualsiasi missione, su ogni strada, con una gamma completa, una robustezza unica nel suo genere ed un comfort di guida superiore.

Iveco per la sostenibilità

Nel suo stand diesel-free al 100%, ha presentato anche le proprie soluzioni per un trasporto sostenibile a emissioni zero.

Pierre Lahutte

Durante la conferenza stampa tenutasi presso lo stand, Pierre Lahutte, Iveco Brand President, ha commentato: “IVECO è il primo costruttore nella storia del salone IAA a presentare uno stand senza neanche un motore diesel – che sia nei veicoli o nei loro  allestimenti. L’offerta Iveco di veicoli elettrici, a CNG e LNG è disponibile già da subito. E rappresenta un’alternativa praticabile al diesel in tutte le missioni. Dal trasporto persone in ambito urbano a basso dispendio energetico fino alle applicazioni heavy-duty sulle lunghe distanze.”