Riconoscimenti

Daily Blue Power è Van of the Year

La giuria “International Van of the Year” ha incoronato vincitore per l’anno 2018 il Daily Blue
Power di Iveco, marchio di veicoli commerciali di CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI / MI:
CNHI). La vittoria è stata comunicata in occasione di Solutrans, la fiera internazionale dedicata al settore del trasporto su strada e urbano tenutasi a Lione, in Francia. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato circa 1500 rappresentanti del settore europeo dei veicoli commerciali. Tra i partecipanti vi erano i 25 membri della giuria “International Van of the Year”, composta da giornalisti esperti nel segmento dei veicoli commerciali provenienti da alcune delle più importanti riviste del settore. La giuria è presieduta da Jarlath Sweeney, Group Editor & Director della Fleet Transport Publications Ireland.
Questa è la terza volta in cui l’Iveco Daily si aggiudica questo ambito titolo, istituito nel 1992. Il Daily Blue Power, scelto tra altri cinque concorrenti, si è distinto per il livello di innovazione
tecnica, per il suo orientamento alla sostenibilità e per gli efficienti costi di esercizio. Infatti, la
motivazione chiave dietro questa vittoria consiste nel fatto che questa nuova gamma di veicoli commerciali leggeri (Light Commercial Vehicles – LCV) mette a disposizione del mercato una scelta altamente sostenibile di soluzioni efficaci e reali, volte a ridurre gli impatti ambientali degli operatori. La gamma comprende: il Daily Hi-Matic Natural Power, il primo LCV a gas naturale compresso del settore dotato di esclusivo cambio automatico a 8 rapporti; il Daily Euro 6 Real Driving Emissions 2020 Ready, il veicolo commerciale leggero diesel più avanzato del mercato, che anticipa gli ambiziosi obiettivi ambientali del 2020 con una soluzione verificata indipendentemente dall’organizzazione olandese per la ricerca scientifica applicata TNO (Netherlands Organisation for Applied Scientific Research); e il Daily Electric, un veicolo a emissioni zero, progettato per operare nelle città con le più stringenti limitazioni al traffico.