Riconoscimenti

CTE fa il bis agli Italplatform Awards

La giuria di Italplatform – Italian Access Platform Awards  ha assegnato alla ZED 15.2 su pick-up  di CTE il riconoscimento di “prodotto dell’anno – categoria autocarrate fino a 20 m” e all’innovativo S3Smart Stability System il riconoscimento “categorie speciali”

Maneggevolezza, versatilità ed elevate prestazioni, queste sono le caratteristiche vincenti di CTE ZED 15.2 su pick-up, la piattaforma autocarrata che ieri sera ha ricevuto il premio come migliore piattaforma aerea nella categoria Piattaforme autocarrate fino a 20 m.
Ma i riconoscimenti non si sono fermati ad una sola categoria. L’impegno di CTE nel proporre al mercato prodotti innovativi prestanti, ma che prestano particolare attenzione alla salvaguardia della sicurezza degli operatori, è valso all’azienda il premio di Italplatform per l’Innovazione tecnologica con il sistema S3 Smart Stability System, il sistema di controllo dell’area intelligente.

Un momento della cena di gala che ha accompagnato l’assegnazione degli Italplatform Awards

Lorenzo Cipriani, Presidente di CTE, ha così commentato questo successo: “Sono veramente orgoglioso di questo risultato! Questo premio dimostra che la strada che stiamo intraprendendo nella definizione e realizzazione dei nuovi modelli è la strada giusta e ne sono ancora più convinto vedendo i modelli che CTE  ha esposto al GIS recentemente conclusosi”.

CTE ZED 15.2 su pick-up raggiunge 14,7 m di altezza di lavoro, 6,3 m di sbraccio e 230 kg di portata con cella di carico (2 operatori con strumentazione di lavoro), con ingombri ridotti di stabilizzazione (H+H larghezza max 2.755 mm) e peso totale 3 ton. Queste performance la rendono la più prestante della sua categoria di piattaforme allestite su pick-up.
Il sistema di stabilizzazione è ad H con fuoriuscita della trave, e di conseguenza dello stabilizzatore, in un unico movimento.
La rotazione torretta è di 360° continui, quella della navicella di 60°+60°.
Le dimensioni della navicella sono di 1400x700x1100 mm, identiche alle navicelle delle sorelle maggiori della famiglia CTE ZED allestite su autocarro 3.5 t.
I comandi sono elettroidraulici proporzionali da terra e dalla navicella.
Allestita su pick-up Isuzu D-MAX 4×4 oppure su Toyota Hylux 4×4, questa piattaforma è la perfetta alleata degli operatori che devono attraversare terreni sconnessi o sterrati per arrivare in cantiere, ed è stata concepita anche per lavorare in pendenza.
S3, Smart Stability System, è il sistema di limitazione geometrica delle prestazioni della macchina che non richiede dati calcolati preventivamente e verificati in fase di collaudo, come i sistemi fin qui utilizzati, ma che si adatta in tempo reale alle condizioni di utilizzo, di carico e geometria della piattaforma in maniera autonoma.
Il sistema di stabilizzazione S3 Smart Stability System garantisce un utilizzo estremamente versatile della piattaforma, in quanto permette di stabilizzare facilmente la piattaforma in base alle necessità di spazio e di lavorare poi in altezza in totale sicurezza, con un continuo controllo da parte del sistema sulla posizione del braccio per garantire sempre le massime prestazioni.
Le aree di lavoro sono quindi infinite e l’operatore non deve preoccuparsi di verificare la posizione del braccio o degli stabilizzatori poiché il sistema, automaticamente, garantisce massime performance di sicurezza, portata, altezza e sbraccio.
CTE presenta questa tipologia di stabilizzazione nelle famiglie di piattaforme autocarrate articolate CTE ZED e telescopiche CTE B-LIFT su specifici modelli identificabili dalla desinenza HV (stabilizzazione ad H variabile) a partire dai 21 m di altezza di lavoro.