Associazioni

Convention ERA in dirittura d’arrivo

per webL’undicesima Convention ERA (European Rental Association) si terrà  nell’aula conferenze dell’Hotel Clarion Sign a Stoccolma (Svezia) l’8 e il 9 giugno prossimo, mentre gli European Rental Awards verranno assegnati nel corso di una cena di gala l’8 giugno.

AwardIl tema dell’evento, al quale sono attesi circa 300 partecipanti, molti dei quali rappresentanti dell’industria europea (ma anche mondiale) del noleggio,  sarà “I prossimi 10 anni“.

Per la prima volta ERA organizzerà 3 workshop  (il 9 giugno, dalle 8.30 alle 10.30) sui seguenti temi:

  • Marketing e tecnologie digitali
  • Innovazione tecnologica e macchine
  • Sostenibilità e profitto

ERA High Res. JPEG _logo actuelL’obiettivo di tali incontri è quello di creare un momento interattivo tra i partecipanti con il supporto dei moderatori per capire dai membri dell’associazione quali dovranno essere le priorità di ERA nei prossimi anni. Una necessità costante, quest’ultima, e particolarmente importante per il nuovo consiglio direttivo che verrà eletto l’8 giugno e che dovrà quindi stabilire le strategie da adottare per il prossimo mandato.

I workshop inizieranno con una breve presentazione dei lavori del Comitato, seguirà poi un focus sulle priorità da affrontare per l’industria del noleggio, dopo di che i partecipanti si divideranno in gruppi di 10 persone  per discutere i temi in agenda.

Le conclusioni che emergeranno dai tavoli di discussione saranno infine presentate nel corso della Sessione Plenaria, dalle 11.30 alle 12.30, moderata da Nadine Dereza.

Marzia Giusto
Marzia Giusto

Un evento importante, dunque, questa Convention annuale di ERA e un’occasione per fare networking su un tema importante come il noleggio in Europa. La pensa così anche Marzia Giusto, Direttore generale di Nacanco, in ERA dal 2006, che riconosce all’Associazione un importante ruolo.

“ERA offre ai noleggiatori la possibilità di essere sempre aggiornati sugli sviluppi in corso ed anticipare le tendenze che si vanno delineando nell’industria del noleggio. Inoltre  lavorare a stretto contatto con le istituzioni europee attraverso un’organizzazione rappresentativa offre evidenti vantaggi che inevitabilmente si riverberano sulla singola azienda. Senza dimenticare che il fatto di incontrare molti prestigiosi operatori del settore provenienti da altri paesi per confrontare dati e procedure è sempre una straordinaria opportunità. Infine,  attraverso i Seminari di ERA e le Commissioni di studio ogni società di noleggio aderente ha l’opportunità non solo di contribuire, ma anche di sviluppare nuove competenze in aree specifiche del proprio business, quali Marketing, Legale, Tecnica, Sistemi informativi, Risorse umane. Ed è proprio quello che ancora una volta succederà alla prossima Convention di Stoccolma”.