Piattaforme & C

Conexpo: tecnologie all’avanguardia per JLG

JLG Industries, Inc., società del gruppo Oshkosh Corporation, (NYSE:OSK) ha presentato a Conexpo 2017 il suo portafoglio di nuovi prodotti innovativi, tecnologie all’avanguardia, e programmi  di supporto al cliente.

JLG ha lanciato  in fiera nove nuovi prodotti nelle categorie piattaforme aeree a braccio ed  a pantografo e sollevatori telescopici, mentre ha messo in vetrina alcuni dei prodotti più famosi della società, incluso il sollevatore telescopico 10054 SkyTrak® e la piattaforma aerea a pantografo elettrico 1932R.

JLG ha celebrato anche i 20 anni di tecnologia ibrida con l’introduzione della sua nuova Piattaforma aerea a braccio H800AJ . Questo nuovo modello sarà disponibile in tutto il mondo verso la fine del 2017.

L’ultimissimo modello ibrido di JLG sfrutta il design sperimentato sul campo del suo braccio articolato standard 800AJ. JLG  espanderà la sua linea di prodotti Hybrid o Linea H con il rebranding delle sue piattaforme aeree a braccio e a pantografo della Serie M ad una Serie H unificata, per identificarle più accuratamente come modelli Hybrid. Il rebrand della Serie H JLG® sarà completo nell’estate 2017. Le macchine non presenteranno soltanto una nuova nomenclatura, ma anche nuove decalcomanie, per identificarle facilmente come macchine “ecologiche”. La Serie H consolidata sarà una delle più ampie offerte di mezzi ibridi nel mercato delle attrezzature per l’accesso aereo.

Inoltre JLG ha completamente riprogettato la sua serie 600 di piattaforme aeree a braccio telescopico. Le due nuove macchine — la 600S e la 660SJ— offrono una portata della piattaforma leader nella sua classe, permettendo agli operatori di portare più utensili e materiale sul luogo di lavoro.

Le nuove 600S e 660SJ adottano l’avanzato  sistema di protezione del pannello di controllo SkyGuard® JLG® come equipaggiamento standard. Il sensore SkyGuard, quando attivato a circa 50 lbs. di forza, ferma tutte le funzioni in uso, invertendo temporaneamente l’unità per una migliorata sicurezza dell’operatore. Queste due nuove piattaforme inoltre beneficiano di un intervallo prolungato di sostituzione di funi e pulegge – da otto a 12 anni – fino a 7,000 ore. I cicli di sostituzione più lunghi riducono i costi di manutenzione, aumentano l’operatività, e mantengono più basso il costo totale di proprietà

In mostra anche la 1500AJP JLG® , la piattaforma a braccio articolato più grande al mondo e due nuove piattaforme aeree a pantografo elettrico — la 4045R e la 1532R —  disponibili  dalla metà del 2017.

Oshkosh Corporation celebra nel 2017 i 100 anni di attività. Lungo tutto l’anno solare 2017, saranno impiegati numerosi elementi marketing inclusi un nuovo logo 100 Year Anniversary, nuovi video, nuove grafiche per social media e web, uno speciale sito web per festeggiare i 100 anni, un nuovo e-store di prodotti promozionali e molto altro. Inoltre, la Società ospiterà svariati eventi per evidenziare questa straordinaria pietra miliare, incluso suonare la campanella di chiusura alla New York Stock Exchange giovedì 4 maggio 2017.

La Oshkosh Corporation è stata fondata nel 1917 da William Besserdich e B.A. Mosling. Besserdich e Mosling progettarono due innovazioni per aiutare a migliorare la mobilità. Il primo brevetto fu quello di un ripartitore di coppia responsabile di trasferire la potenza dall’asse anteriore al posteriore. Il secondo brevetto migliorava la capacità di sterzo e trazione dell’asse anteriore.

Da quel momento, la Oshkosh Corporation è cresciuta in dimensioni, competenze e presenza produttiva. I prodotti nella famiglia di marchi Oshkosh Corporation rispondono alle emergenze, salvano vite, aiutano gli altri a raggiungere nuove altezze e provvedono alle necessità del mondo attorno a noi. Oggi, la Oshkosh Corporation ha più di 13.000 dipendenti in tutto il mondo ed è veramente una realtà industriale diversificata e integrata a livello globale.