Con Energya 9 Cifa diventa ibrida

Bellissimo lo stand congiunto Cifa/Zoomlion, con una “guest star” sensazionale: Energya 9, la prima betoniera ibrida plug-in destinata a cambiare radicalmente le operazioni legate al trasporto del calcestruzzo, dal carico del calcestruzzo presso l’impianto alla distribuzione sul cantiere.

Il tutto all’insegna dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.

Un cuore verde, dunque, consumi ridotti ma anche minor rumore e maggior risparmio, quindi maggiore possibilità di movimento.

Energya 9 è una betoniera con tamburo di capacità di 9 metri cubi e dotata di un motore elettrico che viene alimentato da un gruppo batteria al Litio intelligente di ultima generazione. La ricarica della batteria può avvenire sia durante la fase di trasporto su strada sfruttando il motore diesel dell’autotelaio che durante la fase di carico o di fermo macchina tramite una presa plug-in collegata alla rete elettrica. Durante la fase di trasporto il sistema, inoltre, recupera l’energia sia durante la fase di frenata dell’autotelaio che durante il rallentamento del tamburo.

In relazione a questo progetto avveniristico, studiato in collaborazione con il Politecnico di Milano, CIFA ha già depositato alcune domande di brevetto. Una avanguardia tecnologica che descrive la betoniera del domani: economica, ecologica ed elettrica. In anteprima possiamo fornire le immagini del nuovo look; uno stile ed un’eccellenza tutta italiana che renderanno inconfondibile la betoniera Cifa nel mondo.

Ma le novità non finiscono qui. Zoomlion ha presentato in una conferenza stampa nel centro di Monaco i nuovi prodotti (gru a torre e autogru) per il settore del sollevamento.

Macchine Edili è stata l’unica rivista italiana ad essere invitata. Qui di seguito ecco cosa abbiamo scoperto attraverso le parole di Delfino Corti >>>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*