Compressori

Compressori Mattei per le perforazioni

peer-webAnche in ambiti di applicazioni molto diversi tra loro, i compressori rotativi a palette Mattei si distinguono per la loro efficienza e affidabilità, in termini sia di elevata qualità dell’aria sia di rendimento costante nel tempo, oltre che di risparmio energetico. A completare il profilo delle macchine Mattei sono il design integrato e compatto, la facilità di installazione e manutenzione e una notevole silenziosità, assicurata dalla bassa velocità di rotazione.

A Geofluid, la mostra internazionale dedicata al mondo delle perforazioni, delle fondazioni speciali e della geotecnica svoltasi al quartiere espositivo di Piacenza, Mattei ha esposto la sua gamma di compressori per le applicazioni OEM che soddisfano le esigenze di aria compressa nei cantieri.

sinistraProtagonisti sono stati i compressori serie M e MC. L’integrazione in un unico corpo del gruppo di compressione, del serbatoio dell’olio, del separatore dell’olio, del gruppo valvole e del filtro olio, rende l’unità compatta e di facile installazione. Questi compressori possono essere azionati da motori elettrici, oleodinamici, endotermici o attraverso prese di forza. A differenza dei modelli “MC”, nei compressori della serie “M”, il gruppo di raffreddamento dell’olio non è integrato nel compressore, consentendo il posizionamento  del radiatore nel luogo più adatto alle esigenze del costruttore della macchina su cui viene montato. Tutti i gruppi “M” e “MC” possono essere equipaggiati con filtro di aspirazione ad alta efficienza, molto utile per l’utilizzo in ambienti in cui l’aria può contenere micro-particelle solide che, se aspirate, potrebbero compromettere il funzionamento della macchina.

Ing. Enea Mattei spa vanta 100 anni di esperienza nella produzione di compressori rotativi a palette per applicazioni commerciali, industriali, OEM e transit.

Oggi Mattei continua a compiere passi da gigante nello sviluppo della tecnologia a palette brevettata dall’azienda allo scopo di offrire ai clienti i migliori prodotti disponibili. Impegno aziendale nei confronti dello sviluppo, qualità e servizio sono i motivi per cui i compressori rotativi a palette Mattei sono la soluzione ideale in numerosi mercati e settori industriali.

Attualmente, Mattei è presente in più di 40 paesi in Africa, Asia, Nord America, Sud America, Europa, Medio Oriente e Oceania, con quattro distributori esclusivi in Inghilterra, Francia, Germania e Stati Uniti, oltre a uffici di rappresentanza in Russia e Spagna.