Noleggi benefici

Cofiloc per Emergency in Uganda

Nei mesi scorsi dalla sede Cofiloc era partito per Entebbe (Uganda) un sollevatore frontale P 40.16 K – di Merlo, equipaggiato con forche, gancio, falcone con verricello e cesta.

Un’impresa umanitaria

A Entebbe  Emergency – su progetto di “Renzo Piano Building Workshop” e lo studio Tamassociati di Venezia – sta costruendo un centro di chirurgia pediatrica. Il complesso si svilupperĂ  su 9.000 mq, con 78 posti letto, 3 sale operatorie, servizi diagnostici, banca del sangue, farmacia, mensa, lavanderia, una guest house da 42 letti. E ampie aree destinate alla formazione del personale locale, medico e non. Una volta ultimato, diventerĂ  punto di riferimento per i pazienti ugandesi e i bambini provenienti da tutta l’Africa.

GiĂ  al lavoro

Dopo un lungo viaggio via nave, il sollevatore è arrivato a Entebbe. Dove, messo subito all’opera, sta dando un grande contributo alla realizzazione della struttura di Emergency, che cresce secondo programma. A luglio, infatti, nonostante una stagione delle piogge intensa, tutti i tutti i lavori previsti nel trimestre aprile-giugno sono stati avviati o portati a termine. La prima fase dell’installazione della struttura metallica (piano terra e pilastri del primo piano). L’avvio della costruzione dei solai del blocco A, B e C. Conclusa anche  parte delle lavorazioni in PisĂ© (terracruda e rammed hearth) nel blocco A e nel blocco B. E’ ancheiniziata l’installazione delle tubazioni e degli impianti elettro – meccanici.

Le caratteristiche della macchina

Il P 40.16 K ha un’altezza massima di sollevamento di 15,60 m, lo sbraccio di 11.37 m e la portata di 4.000 kg.  Caratteristiche che lo rendono perfetto per questo tipo di cantiere. Il sistema MMCD (Merlo Controllo Dinamico del Carico) permette all’operatore di lavorare in sicurezza. Le tre modalità sterzanti assicurano un facile impiego in qualsiasi condizione di terreno. E il sistema di bloccaggio idraulico Tac-Lock, consente la rapida sostituzione degli accessori, ottimizzando i tempi di lavoro.