Poltrone

CNH Industrial: nuova nomina

Carl Gustaf Göransson
Carl Gustaf Göransson

CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI / MI: CNHI) ha annunciato che Carl Gustaf Göransson è stato nominato Brand President di Case Construction Equipment e di New Holland Construction e President del segmento di prodotti Construction Equipment. Diventerà inoltre membro del Group Executive Council (GEC), l’organo decisionale più importante di CNH Industrial dopo il Consiglio di Amministrazione.
Carl Gustaf Göransson subentra a Richard Tobin, CEO di CNH Industrial, che ha gestito ad interim il settore delle macchine movimento terra dell’Azienda.
Carl Gustaf Göransson entra a far parte di CNH Industrial al culmine di una carriera di oltre 25 anni nel settore delle macchine movimento terra, in ruoli di importanza crescente all’interno di Volvo Construction Equipment e, più di recente, di Cargotec Corporation, per cui ha svolto la mansione di Senior Vice President di Sales, Markets and Services per il marchio Hiab.
Sul fronte riconoscimenti segnaliamo che per il sesto anno consecutivo CNH Industrial è stata confermata Industry Leader negli indici DowJones Sustainability (DJSI) World ed Europe.
Il punteggio ottenuto nella valutazione 2016 è di 90/100, rispetto a una media di 52/100 delle aziende appartenenti al settore Machinery and Electrical Equipment. L’analisi è stata condotta da RobecoSAM, società specializzata in investimenti sostenibili. Un importante risultato ottenuto anche grazie all’impegno dei  64,000 dipendenti nel mondo CNH Industrial nel mondo.
Il DJSI World e il DJSI Europe sono tra i più prestigiosi indici di sostenibilità e includono solo le società giudicate migliori nella gestione del proprio business secondo criteri di responsabilità economica, sociale e ambientale. Nel DJSI World sono state invitate a partecipare 78 aziende del settore Machinery and Electrical Equipment e solo 11 sono state ammesse nell’indice, mentre nel DJSI Europe ne sono state invitate 28 e ammesse 7.
I punteggi più alti conseguiti da CNH Industrial sono stati ottenuti nelle aree strategia sul cambiamento climatico e performance ambientali (dimensione ambientale), attrarre e trattenere talenti (dimensione sociale), gestione dell’innovazione (dimensione economica).