Riconoscimenti

CNH Industrial: Bronzo a Ulm

Lo staff CNH Industrial di UlmLo stabilimento CNH Industrial di Ulm, vicino a Monaco, in Germania, ha ottenuto la certificazione di livello Bronzo nell’ambito del programma World Class Manufacturing (WCM).

CNH Industrial: un impianto modello

L’impianto di Ulm è sede di Magirus, marchio globale dell’Azienda per i veicoli antincendio. E’ centro di eccellenza per la protezione antincendio e primo stabilimento Magirus di questo tipo a ottenere una certificazione Bronzo a livello mondiale.

Qui, viene prodotta la scala girevole più alta al mondo, la M68L da 68 metri.

E anche il Magirus SUPERDRAGON 8X8, un mezzo progettato per compiti complessi di sicurezza antincendio in aeroporto.

A Ulm ha sede anche la Fire Fighter Academy di Magirus.

Tra le principali commesse ottenute di recente, quella per circa 100 autopompe per il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco del Cile e quella per 15 scale girevoli per la città tedesca di Monaco.

Il riconoscimento a CNH Industrial

Il WCM è uno dei più prestigiosi standard del settore manifatturiero globale per la gestione integrata degli stabilimenti e dei processi di produzione.

E’ un sistema strutturato in pilastri, basato sul miglioramento continuo e progettato per eliminare sprechi e perdite dal processo produttivo. Ciò avviene attraverso l’identificazione di obiettivi quali zero infortuni, zero difetti, zero rotture e zero sprechi.

Per certificare i miglioramenti ottenuti, il sistema prevede una serie di audit periodici indipendenti su tutti i pilastri del WCM. L’esito dei controlli determina l’assegnazione di un punteggio e tre livelli di certificazione: Bronzo, Argento e Oro.
L’impianto di Ulm ha apportato significativi miglioramenti nelle aree di Quality Control, Clarity of Objectives e Route Map to WCM.

La diffusa implementazione dei principi WCM negli  stabilimenti di CNH Industrial consente all’intera Azienda di condividere una cultura comune. Basata su processi efficienti e su un linguaggio universalmente riconosciuto da tutti gli stabilimenti e da tutti i paesi in cui CNH Industrial opera.