Pompe autocarrate

CIFA Carbotech: due nuovi arrivi

epr webCIFA prosegue nell’allargamento della gamma Carbotech, le pompe autocarrate che grazie all’uso di materiali innovativi e performanti raggiungono le maggiori lunghezze del braccio nel rispetto dei limiti di peso. Altri due modelli saranno presentati al pubblico a Intermat: la K53H e la K60H.
La famiglia Carbotech passa così da quattro a sei modelli.

Eleonora Radice e Adalberto Marcello di Cifa durante i colloqui pre Intermat
Eleonora Radice e Adalberto Marcello di Cifa durante i colloqui pre Intermat

La K53H e la K60H sono montabili su autotelai a 4 e 5 assi. In caso di installazione su 4 assi il limite è rispettivamente di 42 e 44 tonnellate.
Per entrambi i modelli il limite di peso viene ampiamente rispettato in modo da consentire agli utilizzatori il carico di accessori, acqua, diesel e quant’altro senza violare le norme di circolazione e/o gli eventuali permessi speciali e/o i limiti tecnici degli automezzi.
Il montaggio su 5 assi consente una ottimale distribuzione dei carichi sui singoli assi così da consentirne la circolazione anche in quei paesi dove le normative sono più restrittive in tal senso.
La K53H ha un braccio da 53 metri composto da 5 sezioni (le ultime due in fibra di carbonio) con geometria di ripiegamento RZ.
La K60H ha un braccio da 60 metri composto da 6 sezioni (le ultime tre in fibra di carbonio) con geometria di ripiegamento RRZ.
testoEntrambe montano il nuovo e performante gruppo pompante HP1808ECX a circuito chiuso con portata massima di 180m3/h, 83 bar di pressione massima, canne del calcestruzzo da 260mm che permettono di contenere a 27 il numero massimo di cicli al minuto. Un basso numero di cicli consente infatti di ridurre le usure e quindi i costi connessi al funzionamento della macchina.
L’allestimento di serie per questi modelli, come per l’intera gamma Carbotech, è particolarmente ricco di accessori: oltre al sistema di gestione della macchina avanzato via display SMARTRONIC, con controllo di stabilità e diagnostica, si distingue per tubazioni a doppio spessore CIFA Long Life Pipes, stabilizzazione studiata e progettata in base alla lunghezza del braccio.
Cifa sarà allo stand stand 7H001