Torri faro

Chicago Pneumatic: in cantiere la luce è LED

Con l’introduzione di due nuovi modelli, CPLT V2 LED e CPLT V3 LED, Chicago Pneumatic amplia la sua gamma di torri faro elettriche. Questi due nuovi modelli sono perfettamente adatti all’uso con il generatore con inverter CPPG, che garantisce in tempi stretti una fonte di alimentazione di corrente affidabile inferiore a 3 kW. Con questa combinazione, le imprese hanno accesso a una soluzione senza cavo, flessibile, leggera e facile da movimentare che fornisce un’illuminazione immediata, in cantieri remoti.

Ideali per applicazioni che richiedono ottima visibilità, i modelli CPLT V2 LED e CPLT V3 LED sono facili da collegare a una fonte di alimentazione elettrica (ad es. a una presa). Le 4 lampade a LED, ciascuna da 160 W, di alta qualità, possono illuminare un’area di 2.000 o 3.000 m2, a seconda del modello di torre scelto. Il mast manuale di 5,5 m, facile da manovrare, consente di ottenere la massima copertura luminosa. La torre faro, essendo protetta da una robusta cofanatura, mantiene le sue massime prestazioni in qualsiasi condizione atmosferica.

“I nuovi arrivi nella nostra gamma di torri faro offrono ottima funzionalità. Facilmente abbinabili ai nostri generatori con inverter, queste due torri faro costituiscono per le imprese un’opzione di illuminazione potente e adattabile che può essere facilmente collegata a una fonte di alimentazione di corrente alternata.  Dotate di 4 ruote per una maggiore stabilità, sono facili da trasportare e posizionare in sicurezza in luoghi remoti”, afferma Ignacio Picatoste, portavoce del reparto torri faro di Chicago Pneumatic.

Nella progettazione delle nuove torri faro è stata posta attenzione anche alla facilità di trasporto e di manutenzione. Le torri offrono punti di facile accesso per la manutenzione e, grazie al loro design compatto e al loro ingombro ridotto, in un singolo camion possono essere trasportate ben 24 unità. Le torri faro a LED CPLT V2 e CPLT V3 si contraddistinguono per tutto questo e per le ottime prestazioni ed efficienza; sono dunque la scelta ideale per una gamma di applicazioni in diversi settori: minerario, edilizia, cantieri stradali, concerti ed eventi sportivi.

Questi due modelli di torre faro sono compatibili con gli inverter CPPG, dotati di motore a benzina ed avviamento a strappo. Grazie al design robusto e alle funzioni di protezione termica, questi generatori funzionano perfettamente anche in ambienti più difficili e in condizioni meteo avverse. I generatori con inverter CPPG sono disponibili nelle varianti a 50 e 60 Hz. I modelli CPPG 2i / CPPG 2iW e CPPG 3.5 / CPPG 3.5iW offrono, rispettivamente, una potenza erogata nominale di 1,6 kVA e 3 kVA.

 

Dal 1901, Chicago Pneumatic è sinonimo di utensili e attrezzature ad alte prestazioni per una vasta gamma di applicazioni. Chicago Pneumatic offre una vasta gamma di attrezzature a benzina, idrauliche e pneumatiche, compressori portatili e generatori, torri faro, attrezzature per carro di perforazione e attrezzature per la compattazione destinate al settore dell’edilizia e della demolizione. Grazie a una rete mondiale di distributori, Chicago Pneumatic è in grado di mettere a disposizione dei propri clienti un servizio vendite e assistenza in ogni parte del mondo.