Competizioni

Challenge RTEC 2017: riparte la sfida

 

aperturaAl via l’edizione 2017 del Challenge Post-Vendita Renault Trucks, RTEC. Alla competizione partecipano 5285 candidati provenienti da 49 paesi che si sfideranno, fino ad aprile, su prove teoriche. Le squadre che, si saranno distinte al termine della fase teorica, si sfideranno per le prove pratiche in occasione della grande finale internazionale che si terrà a Lione, nel mese di maggio. L’obiettivo di questo Challenge è sviluppare la professionalità e valorizzare le competenze della rete di assistenza Renault Trucks in termini di qualità del servizio ai clienti.

È iniziata la seconda edizione del Challenge RTEC 2017 (Road to Excellence Championship,) dedicato al personale post-vendita della rete internazionale di Renault Trucks. Sono iscritti alle preselezioni 5285 concorrenti, per un totale di 1442 squadre di 49 paesi, che si sfideranno per conquistare il titolo di “Migliore squadra post-vendita Renault Trucks”.

sinistraL’obiettivo del Challenge RTEC è valorizzare le competenze della rete Renault Trucks, mettendo a confronto i migliori professionisti del post-vendita. Oltre alla competizione, che si svolge a squadre, e alla vittoria finale, questa sfida rappresenta per i partecipanti l’occasione di rafforzare lo spirito di squadra, avere un costruttivo scambio con i vari paesi sulle competenze acquisite e sviluppare la propria professionalità, allo scopo di offrire ai clienti Renault Trucks un servizio d’eccellenza.

« La sfida RTEC evidenzia le qualità e l’elevato livello di formazione tecnica delle squadre della rete Renault Trucks, ovunque nel mondo, e questa seconda edizione lascia presagire una competizione eccezionale, poiché riunisce quasi il triplo dei partecipanti rispetto al precedente sfida », spiega Gilles Clément, Vice-President Aftermarket presso Renault Trucks.

testoIl Challenge si svolge in tre tappe: due manche di prove teoriche, seguite da una prova pratica finale sui veicoli. In una prima fase, le squadre della rete Renault Trucks dovranno rispondere a due test da trentacinque domande con l’obiettivo di convalidare e sviluppare le loro competenze tecniche, le loro conoscenze sugli strumenti e sulle procedure Renault Trucks, ma anche sulla gestione del rapporto con il cliente. Al termine di queste prove teoriche, le migliori ventiquattro squadre si incontreranno nel mese di maggio 2017, presso la sede Renault Trucks a Lione, per partecipare ad una grande finale internazionale, durante la quale i partecipanti si sfideranno su prove pratiche, presso il centro training di Renault Trucks.