Riciclaggio & Ambiente

CGT a Ecomondo fa l’en plein

CGT, insieme alle altre aziende del Gruppo Tesa, presenterà all’Ecomondo in un’area di circa 400 mq nel Padiglione C3 (stand 40) tutti i prodotti, le tecnologie ed i servizi necessari per l’intero processo di trasformazione dei rifiuti in energia proponendosi come partner unico per tutti i clienti del settore, dal trasporto alla movimentazione, dal trattamento e recupero alla generazione di energia.
Presso lo stand CGT si troveranno tutte le soluzioni di CLS con carrelli diesel/gps o elettrici nuovi, usati o a noleggio (le presse imballatrici per qualsiasi settore di applicazione, materiale e necessità saranno esposte presso lo stand CLS nel Padiglione A3); la flessibilità del noleggio di veicoli industriali CGT Trucks e di piattaforme per il sollevamento CGT Edilizia.
Avremo modo di apprezzare la più ampia gamma di macchine Caterpillar appositamente concepite per lavorare in applicazioni usuranti, affiancate dalla varietà e qualità dei servizi CGT e CGT Edilizia appositamente studiati per chi movimenta i rifiuti e le biomasse.
Alle attrezzature e ai prodotti Caterpillar appositamente concepiti per le varie fasi della movimentazione, oltre che ai gruppi elettrogeni in vendita e a noleggio, si affiancheranno le macchine Komptech per il trattamento meccanico e meccanico-biologico dei rifiuti e delle biomasse e per la trasformazione di queste in combustibile rinnovabile e gli impianti mobili Sandvik per la frantumazione e la vagliatura degli inerti.

Il processo si chiude con la progettazione, sviluppo e realizzazione chiavi in mano impianti di cogenerazione su misura per le esigenze dei clienti; l’accurata ingegnerizzazione, messa in servizio e assistenza anche con controllo da remoto, assicurano ai clienti la massima resa ed efficienza degli impianti. L’attività di cogenerazione CGT, quest’anno, avrà uno spazio dedicato anche all’interno del Key Energy nel Padiglione D5 (stand 123).