Movimentatori gommati

CGT a Ecomondo: We are IN

E’ il claim adottato da CGT Italia a Ecomondo 2018. Che si aggiunge a quello utilizzato per la precedente edizione, We are Group. A sottolineare non solo la forza di un gruppo che, attraverso scelte strategiche, ha saputo ampliare la propria offerta. Ma anche la sua volontà di espansione in più territori, dall’occidente all’oriente europeo. Passando ovviamente per l’Italia.

Ideale per l’industria

Management CGT incontrato allo stand: Sandra Bὂhm De Benedetti tra Andrea Castello (sx) e Igor Bisazza

Protagonista allo stand è stata la nuova Serie MH3000 Caterpillar, che ha ottenuto la certificazione Blue Angel per i bassi livelli di vibrazioni e rumorosità. E’ declinata in tre modelli, MH3022, MH3024, MH3026. “Due sono principalmente le aree di utilizzo di questi movimentatori “, ci ha spiegato Igor Bisazza, responsabile Commerciale Direzione Grandi Clienti e Mercati Speciali di CGT. “Nella fascia più alta queste macchine sono ideali per la movimentazione di rottame ferroso e materiali sfusi, mentre la gamma più piccola è perfetta per operazioni di movimentazione e riciclaggio di rifiuti. Si tratta quindi di macchine che vengono incontro a tutte le esigenze dell’industria“.

Qualche particolare

Il motore Cat® C7.1 ACERT™ è conforme agli standard sulle emissioni EU Stage IV. La tecnologia delle emissioni funziona in modo autonomo e non è richiesta alcuna azione da parte dell’operatore, né l’arresto per la rigenerazione.

Il sistema di filtraggio avanzato per la cabina elimina quasi completamente la penetrazione della polvere e la contaminazione dell’aria. Grande visibilità grazie alle ampie aree vetrate, alle luci di lavoro a LED e le telecamere pilotate dal display con doppia schermata. L’accesso diretto alla cabina è ora possibile con il telaio superiore rotante e grazie ai gradini posti nella parte anteriore e posteriore del carro.

Migliorato l’accesso a terra ai componenti da sottoporre alla manutenzione ordinaria, quali filtri dell’olio motore e del combustibile o rubinetti dei liquidi.

Il nuovo avambraccio terminale di posa da 4,5m è il complemento per applicazioni per interni e permette il trasporto senza dover rimuovere l’avambraccio..

Kit e accessori

Diversi kit per il trattamento dei rifiuti (WH, Waste Handling) sono disponibili a richiesta. Il kit “filtro a rete fine” protegge il tunnel di raffreddamento dalla polvere e include un prefiltro dell’aria per il motore. La ventola reversibile e la griglia vibrante regolabili dei kit WH aggiungono un’ulteriore protezione.

Inoltre sono disponibili vari accessori per affrontare tutti i tipi di lavori, da varie tipologie di benna con chiusura idraulica al generatore CAT integrato da 15 kW.