Movimentatori & C.

CGT: a Ecomondo rifiuti come risorsa

CGT presenterà all’Ecomondo  (Rimini, 6-9 Novembre 2018) tutti i prodotti, le tecnologie ed i servizi necessari per l’intero processo di trasformazione dei rifiuti in energia. Proponendosi come partner unico per tutti i clienti del settore. Movimentazione e trattamento dei rifiuti, progettazione, realizzazione e gestione di impianti di cogenerazione a biogas.

I movimentatori gommati

Sarà esposta (Pad. C3 stand 040) la nuova gamma di movimentatori di materiali gommati Cat MH, che rappresenta al meglio la filosofia del “design ad hoc” di Caterpillar. Offrendo quelle innovazioni progettuali che fanno adattare perfettamente le macchine alle applicazioni industriali a cui sono destinate. Presentano inoltre caratteristiche che assicurano un più rapido ritorno sull’investimento, nonché prestazioni, versatilità e sicurezza nel complesso migliori.

Elemento rilevante dei nuovi modelli è la lama di spinta anteriore, disponibile ora per tutti i tipi di carro. Queste lame permettono di pulire facilmente le aree di lavoro e di spingere via il materiale accumulato durante le applicazioni di movimentazione dei rifiuti e di segheria. Lavorare su una superficie priva di detriti aumenta la durata degli pneumatici e, di conseguenza, l’efficienza operativa.

Anche macchine Komptech

Alle attrezzature e ai prodotti Caterpillar, si affiancheranno le macchine Komptech per il trattamento meccanico e meccanico-biologico dei rifiuti e delle biomasse. E per la trasformazione di queste in combustibile rinnovabile. In particolare vedremo un Terminator 5000S, un trituratore monoalbero. La regolazione continua dello spazio di taglio permette di adattare le dimensioni della pezzatura al processo successivo. Disponibile a trazione elettrica, per un’elevata efficienza ed una manutenzione minima, a trazione meccanica diretta o a trazione idraulica, per un’altissima potenza di triturazione e controllo della produzione variabile con continuità.