Poltrone

Nuovo CEO in Wacker Neuson

Martin Lehner

Il Consiglio di Amministrazione di Wacker Neuson SE ha nominato il successore del CEO Cem Peksaglam il cui contratto scade nell’agosto del 2017. Si tratta di Martin Lehner (51 anni) attualmente CTO e vice di Peksaglam a prendere il suo posto.

Lehner è stato per dieci anni membro del Comitato esecutivo, responsabile della Ricerca & Sviluppo, della produzione e della qualità.

Prima della unificazione tra Wacker e Neuson (2007) Lehner era già membro del Consiglio di Neuson Kramer Baumaschinen AG di Linz (carica che ricopriva dal 1990) e in seguito capo del Consiglio stesso.

Al momento il Comitato esecutivo di Wacker Neuson SE comprende altre due figure: Wilfried Trepels, attualmente responsabile finanziario, degli audit e dell’IT e Alexander Greschner, responsabile per le vendite, i servizi, la logistica e il marketing.

Con società di distribuzione e assistenza in oltre 35 Paesi, 9 sedi produttive internazionali e numerosi partner per la distribuzione e l’assistenza, la presenza di Wacker Neuson è capillare in tutti i Paesi. Inoltre il Gruppo offre servizi rivolti alle molteplici esigenze dei clienti. Per questo, tra l’altro, le aziende del settore edile, dei lavori di architettura di giardini e del paesaggio, dei Comuni e dell’industria scelgono le soluziono innovative del produttore tedesco. Dietro il marchio c’è Wacker Neuson Group, un gruppo internazionale con circa 4.800 dipendenti e un fatturato di 1,36 miliardi di Euro nel 2016.