Carrelli elevatori

CAT Lift Trucks per le basse temperature

CGM, distributore unico di CAT Lift Trucks in Italia, annuncia oggi la disponibilità di una nuova cabina per ambienti a basse temperature.

Al centro della progettazione della cabina opzionale per gli ambienti a basse temperature, dei carrelli retrattili NR – N, sono state poste le indicazioni derivanti dall’esperienza degli utilizzatori.

La nuova cabina offre caratteristiche innovative, quali la forma, la struttura e l’estensione dei pannelli di vetro per una visibilità a tutto campo.

Il design dello sportello, la forma curvata, contribuisce ad aumentare lo spazio per l’operatore, mentre la dimensione massima del vetro aumenta la visuale, portandola a 360°.

Il tettuccio trasparente in policarbonato che può essere dotato di tergicristallo, oltre a proteggere l’operatore dalla caduta oggetti, può essere utilizzato come uscita di emergenza.

Aumenta la protezione allo sportello in caso di collisione grazie al paraurti di acciaio ampliato e allo chassis.

Anche in condizioni estreme, a temperature di lavoro molto basse, -35°,  il riscaldamento da 1700 W, a temperatura controllata e l’efficiente isolamento,  assicurano una temperatura ideale per l’operatore. La nuova cabina offre inoltre tre diverse velocità di ventilazione e un interruttore per la circolazione d’aria.

Le cinque bocchette di uscita dell’aria del riscaldamento, con possibilità di regolazione dell’orientamento, sono situate sia a livello finestra che a pavimento.

Tutte le finestre sono dotate di riscaldamento elettrico, a esclusione del pannello del tettuccio.

Anche il design è particolarmente studiato e per rendere l’ambiente maggiormente piacevole all’operatore l’interno è rivestito in materiale plastico, facendo assomigliare la cabina ad un piccolo ufficio.

I carrelli elevatori NR – N2 standard che sono equipaggiati con un sistema di guida sensibile (Responsive Drive System .- RDS), godono anche di un ulteriore isolamento alle vibrazioni.

 

La nuova cabina per basse temperature è disponibile per tutti i modelli standard ed è offerta per operare in condizioni gravose per i modelli da 1,4 a 2,5 tonnellate per la serie NR –N2 ad eccezione dei modelli compatti. Si possono scegliere tre tipi di batterie: 620, 775 e 930 Ah.