Escavatori cingolati

323F LN di Cat: se il gioco si fa duro

per-webIl nuovo escavatore Cat® 323F LN è progettato specificamente da Caterpillar con strutture rinforzate e contrappesi massicci per affrontare le applicazioni più gravose. Bracci e avambracci per impieghi gravosi sono realizzati in acciaio ad alta resistenza, con struttura a sezione scatolata con rinforzi interni per una maggiore durata. Il massiccio telaio superiore, il telaio inferiore e i telai portarulli sono progettati per offrire resistenza e durevolezza a lungo termine.

Questo escavatore Serie F offre un miglioramento del 4 % nell’efficienza dei consumi rispetto al 323E LN, derivante principalmente dall’efficienza del motore Cat C4.4 ACERT™ con potenza netta di 120 kW, conforme agli standard sulle emissioni EU Stage IV. I componenti collaudati per elettronica, combustibile, aria e post-trattamento (tra cui un filtro antiparticolato diesel esente da manutenzione) assicurano un controllo delle emissioni efficace senza interrompere i cicli di lavoro e senza compromessi in termini di produttività, efficienza dei consumi, affidabilità o durata.

I componenti principali del potente impianto idraulico del 323F LN sono tutti vicini tra loro, per ridurre al minimo le lunghezze delle tubazioni, le perdite per attrito e i cali di pressione. In combinazione con i circuiti di rigenerazione del braccio e dell’avambraccio, che riducono il carico sulle pompe principali, l’impianto idraulico Cat contribuisce in misura significativa al risparmio di combustibile complessivo. Il 323F LN è disponibile con due configurazioni del leverismo anteriore: MONO e a geometria variabile.

testoLa cabina pressurizzata del 323F LN è spaziosa e silenziosa, con grandi superfici vetrate, per una visibilità in tutte le direzioni. La cabina è dotata di filtraggio positivo dell’aria, console con joystick regolabili in altezza, grande monitor a colori e disponibilità di sedile a sospensione pneumatica, riscaldato o raffreddato a richiesta.

Le caratteristiche di sicurezza includono la Struttura ROPS (Rollover Protective Structure) integrata nella cabina, superfici antiscivolo, luci di lavoro alogene programmabili, finestrini superiore e inferiore facili da riporre, ampio lucernaio e sistema con telecamera retrovisiva e sul lato destro.

L’accesso da terra alla maggior parte dei punti di manutenzione principali, la pompa elettrica di adescamento del combustibile, lo scarico da remoto del serbatoio del combustibile e un indicatore di livello combustibile per evitare di riempire eccessivamente il serbatoio sono le caratteristiche che agevolano la manutenzione dell’323F LN .