Eventi

CASE: un tuffo dove l’acqua è più blu

Lo spettacolare scenario della Cava Prati di Verona ha fatto da sfondo al CASE Road Show. Si tratta di un progetto di CASE EMEAR avviato nel 2018 che prevede un evento nazionale di una giornata nei mercati principali del marchio. Nel caso dell’Italia è stata scelta la cava Prati che ha ospitato una sfilata impressionante di mezzi targati CASE. Escavatori cingolati, pale gommate, mini escavatori, minipale compatte, terne, grader, dozer…oltre ai veicoli off road di Astra.

Toccare con mano

L’evento ha un duplice scopo. Dimostrare  che CASE è un full liner a tutti gli effetti per quanto riguarda le macchine da costruzione da impiegare in tutte le mission, dall’urban alle costruzioni stradali.

E far sì che il pubblico possa rendersi conto di persona delle prestazioni dei mezzi, raggruppati in aree dedicate e a disposizione per i test individuali.

Andrea Dal Bello, Direzione Commerciale di MAIE. “Un grande successo per il marchio”

L’evento si è svolto in collaborazione con la concessionaria MAIE di Ravenna e ha visto la corale partecipazione di clienti, operatori, dealer provenienti da tutto il nord.

Aree dedicate

Oltre che provare le macchine, gli intervenuti hanno avuto la possibilità di assistere a interessanti sessioni tecniche tenute dai responsabili di prodotto.

Nell’area urban (macchine compatte) Gaston Le Chevalier ha illustrato le potenzialità della gamma esposta. Ricordiamo che CASE prevede 8 modelli di mini e ben 13 modelli di skid steer loader. Di cui 9 gommati e 4 cingolati. Più ovviamente alle terne, il prodotto CASE più venduto al mondo.

Spazio al road building

Anche dozer e grader sono stati protagonisti della kermesse organizzata da CASE. A sottolineare che il costruttore ha in catalogo macchine davvero per qualsiasi ambito applicatvo.

Paola Alaimo

Al  centro dell’area dedicata, Paola Alaimo ha presentato il grader 836C AWD e il dozer  1650M XLT  che offrono soluzioni che abbinano la massima produttività a un costo totale di esercizio (TCO) competitivo: dal sistema di Machine control CASE SiteControl ai motori efficienti e potenti di FPT Industrial, dal pacchetto luci a LED al sistema di autolubrificazione di recente introduzione.

 

Largo a pale ed escavatori

CASE  festeggia quest’anno il 60° anniversario di produzione delle sue pale gommate, iniziata con la W9, la prima pala gommata a trazione integrale introdotta da CASE nel 1958.  Alla Cava Prati gli operatori hanno potuto toccare con mano le prestazioni delle pale  della Serie G, illustrate da Philippe Beer.

Philippe Beer

I modelli dell’ultima generazione hanno una potenza da 141 a 347 cavalli, con un carico utile alla benna da 3,9 a 10,2 tonnellate e un volume della benna da 1,9 a 5,5 metri cubi. CASE per questi modelli ha lanciato il piano di protezione ProTech, che copre la trasmissione e l’idraulica per 1 + 3 anni e 6.000 ore su tutte le pale gommate della Serie G.

Non potevano ovviamente mancare all’appello gli escavatori, illustrati da Giuseppe Santo. E da segnalare anche una primizia sul campo, l’escavatore CX145D SR, visto in esposizione a Intermat ma per la prima volta in Italia a disposizione del pubblico per essere testato sul campo.

Per aspera…ad Astra

E per finire, non poteva mancare un altro prestigioso marchio del Gruppo, lo specialista dell’off road da 70 anni. Stiamo parlando di Astra Veicoli Industriali, presente alla cava Prati con il suo HD9.

Veicolo pensato per utilizzo in ambienti estremi, l’HD9 ha un’elevata rigidezza torsionale che gli consente di affrontare situazioni di terreno particolarmente impegnative. Perfettamente a proprio agio in cava grazie anche all’elevata altezza da terra tra gli assali, ha trovato il suo habitat ideale a Verona, in ottima compagnia con le macchine CASE.

Michele Bianchi

“Questo evento compendia la strategia sinergica dell’intero gruppo”, ci ha detto Michele Bianchi, responsabile marketing di Astra. “Il nostro prodotto si abbina in maniera perfetta alla mission di CASE Construction. E la nostra presenza qui conferma che davvero disponiamo di tutto quello che serve per il mondo delle costruzioni”.